Luigi Cioffi di Agerola protagonista ai campionati italiani per squadre regionali di Kart

Luigi Cioffi di Agerola protagonista nella categoria Under 17 dei campionati italiani per squadre regionali di Kart.

Il giovane pilota della Costiera Amalfitana ha avuto accesso alla competizione nazionale a squadre dopo aver trionfato nella competizione regionale.

Wonder Woman: trama, cast e curiosità sul film in onda su Canale 5

Questa sera alle 21.20 Canale 5 trasmetterà Wonder Woman, il film del 2017 basato sull'omonima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata da Gal Gadot. Wonder Woman:...

La gara si è disputata sul circuito di Battipaglia dove la delegazione campana si è messa in luce.

Una bella esperienza per il giovane Luigi Cioffi che si è distinto per grinta, tecnica e tenacia nella gara con piloti provenienti da tutta Italia.

“La passione per questo sport – racconta Luigi Cioffi – mi è stata trasmessa da mio padre dall’età di 13 anni per divertimento poi all’età di 18 anni mio padre decise di regalarmi un kart di competizione vedendo anche lui che ero appassionato di questo sport. Da questo momento mi sono messo in competizione con gli altri, da lì ho conosciuto Laudato Francesco pluricampione mondiale che mi ha insegnato molto in soli tre anni andando sul podio sia a livello regionale che a quello nazionale facendomi vincere 2 campionati regionali 1 terzo posto coppa Italia e vari trofei nazionali e in fine ho rappresentato la Campania al campionato italiano a squadre con i primi tre di ogni regione”.