Il marito di Gigliola Cinquetti si chiama Luciano Teodori. Lei è una famosa cantante, che ha iniziato la sua carriera nel 1963, quando ha vinto il Festival di Castrocaro con la canzone di Giorgio Gaber Le strade di notte.
Una carriera segnata dal grande successo, soprattutto dopo aver vinto il Festival di Sanremo con il brano Non ho l’età. Ma Luciano Teodori chi è? Scopriamone di più sul marito di Gigliola Cinquetti.
Chi è Luciano Teodori
Luciano Teodori è nato il 5 settembre del 1950 a Tivoli, in provincia di Roma. Teodori è un giornalista. Ha sposato Gigliola Cinquetti quando lei aveva 29 anni. Si è trattato di una cerimonia tenuta in segreto, come hanno avuto modo di raccontare tutti e due nel corso di un’intervista.
La nota cantante ha spiegato che per le sue nozze non ha voluto il ricevimento e neppure le foto. Per lei si è trattato di un modo per preservare quel momento. Qualche tempo fa Gigliola Cinquetti è stata ospite a Oggi è un altro giorno e ha spiegato che è stato il destino a farla incontrare con il marito.
Casualmente, infatti, si sono incontrati più di una volta. Alla terza volta in cui si sono visti non si sono più lasciati. Sono rimasti insieme per tre mesi e alla fine si sono sposati.
Gigliola Cinquetti e Luciano hanno avuto due figli. Si tratta di Giovanni, nato nel 1980, e Costantino, nato nel 1984.
La carriera di Gigliola Cinquetti
Con la canzone vincitrice nel 1964 del Festival di Sanremo, Non ho l’età, Gigliola Cinquetti ha avuto l’occasione di partecipare all’Eurofestival, ottenendo un successo di carattere internazionale. Negli anni ’60 ha partecipato varie volte sul palco dell’Ariston e nel 1966 ha vinto un’edizione del Festival insieme a Domenico Modugno con il brano Dio come ti amo.
Nel 1985, partecipando di nuovo a Sanremo, con la canzone Chiamalo amore, Gigliola Cinquetti si classifica al terzo posto. Ma ci sono molti altri interessi oltre alla musica che caratterizzano la personalità di questa nota cantante. Si tratta comunque sempre di interessi artistici.
Infatti forse ben pochi sanno che Gigliola Cinquetti si è diplomata alla Scuola d’arte di Verona e ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Ha provato a laurearsi, prima in Architettura e poi in Filosofia. Si è dedicata all’arte, alla pittura, realizzando anche alcune copertine dei suoi dischi e impegnandosi come illustratrice di libri per bambini.