Luciana Littizzetto: chi è, età, marito, vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

E’ una delle attrici più conosciute e amate dell’intero panorama italiano, parliamo di Luciana Littizzetto.

Luciana Littizzetto: chi è, età, marito, vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre 1964. Inizia a calcare i palchi di teatri minori portando negli anni novanta in scena degli spettacoli insieme ad altri cabarettisti, tra cui Beppe Braida, che diverrà poi famoso con Zelig. Dal 1993 la vediamo in televisione, nel programma Cielito Lindo, condotto da Claudio Bisio.

Nel 1997, fa parte del cast di Tre uomini e una gamba, film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, dove interpreta la futura sposa svampita di Giacomo.

Cava de’ Tirreni Finalista al Cities Challenge Italia: Ecco Come Votarla

La città di Cava de' Tirreni è tra le città finaliste del concorso Cities Challenge Italia.Infatti, la città metelliana è risultata tra le prima...

Sempre nel 1997 partecipa a Mai dire Gol e a Zelig. Con l’inizio degli anni duemila è impegnata in programmi come Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio: è l’inizio di un sodalizio artistico che va avanti tutt’oggi. Nel 2004 fa parte de Le Iene.

Dal 2005 è ospite fisso a Che Tempo Che Fa, sempre condotto da Fabio Fazio. Nel 2004 esce il film Se devo essere sincera, dove la vediamo recitare accanto a Neri Marcorè. Nel 2005 la vediamo in Manuale d’amore.

Tra il 2010 e il 2015 recita in diversi film: nel 2010 nella pellicola di Giovanni Veronesi, Genitori – Agitare bene prima dell’uso e in Maschi contro Femmine, di Fausto Brizzi.

Nel 2012 esce È nata una star? che vede l’esordio cinematografico del figlio di Sergio Castellito. Tra il 2013 e il 2015 escono Aspirante Vedovo e Io che amo solo te, dove la vediamo accanto a Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Per la televisione, tra il 2011 e il 2015 fa parte del cast di Fuoriclasse, una fiction di successo che va in onda su Rai 1.

Dal 2015 fa parte della giuria di Italia’s Got Talent, mentre nel 2017 partecipa al programma Stasera Casa Mika, condotto dal cantante Mika.

Luciana Littizzetto con Fabio Fazio, ha condotto per due anni consecutivi il Festival di Sanremo.

Nel 2007 ha ricevuto il premio De Sica, consegnatole dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Nel 2014 ha ricevuto il premioRegia Televisiva, come miglior personaggio femminile dell’anno.