Dopo un lungo periodo di tempo, Luciana Littizzetto ha finalmente potuto riabbracciare la figlia adottiva Svetlana.
La ragazza, originaria della Bielorussia, è rimasta bloccata a Minsk, prima per la pandemia, poi per la guerra in Ucraina.
Dopo lunghi mesi di attesa e ansia, Svetlana è riuscita finalmente a tornare in Italia. La nota attrice comica ha così deciso di immortalare il momento su Instagram.
La Littizzetto ha commentato lo scatto con un post molto commovente: “Alla fine Svetlana è qui”. La simpaticissima attrice ha rivelato che in questi mesi ha pensato spesso che non sarebbe riuscita a riportarla nel nostro Paese, ma non si è mai arresa.
Luciana Litizzetto: vita privata e carriera
Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre 1964, non si è mai sposata, ma ha avuto una storia amore molto lunga con Davide Graziano.
Un amore durato oltre 20 anni, dal 1997 al 2018, fino alla rottura dovuta, pare, a un’infedeltà dell’ex batterista degli Africa United.
Nonostante la fine della loro relazione, i due sembrano aver mantenuto ottimi rapporti per il bene dei loro figli. Per quanto riguarda la sua carriera, Luciana Littizzetto ha interpretato diversi ruoli recitando in ben 24 film.
Durante il suo percorso artistico ha raccolto un grande successo anche in TV , dove ha esordito nel 1991 con Avanzi e nel 1997 a Zelig.
In seguito ha preso parte a Mai dire gol, Che tempo che fa e al nuovo show di Prime Video, dal titolo Dinner Club.
Leggi anche: Sapete perchè Luciana Littizzetto non ha avuto figli naturali: la verità dopo anni
Luciana Littizzetto riabbraccia Svetlana
Luciana Littizzetto è la madre adottiva di tre ragazzi: Vanessa di 27 anni, Jordan di 25 e Svetlana di 24.
I primi due sono italo – kosovari, mentre la più piccola è arrivata in Italia grazie al progetto Chernobyl.
Si tratta di un programma che riguarda l’inserimento di bambini bielorussi provenienti prevalentemente alle zone colpite dal disastro nucleare del 1986.
Lo scopo di questo progetto era quello di evitare che i bambini passassero troppo tempo nelle zone contaminate. È stata così offerta loro l’occasione di passare almeno qualche mese all’estero.
Da quel momento Svetlana tornava in Italia nel periodo estivo per trascorrere le vacanze con mamma Luciana e gli altri familiari.
Purtroppo l’avvento della pandemia e la guerra in Ucraina hanno contribuito a rendere il loro ricongiungimento quasi impossibile.
Nel corso di un’intervista al settimanale Oggi, la Littizzetto aveva dichiarato di essere preoccupata per il futuro della ragazza.
Leggi anche: Perché Luciana Littizzetto e il marito Davide Graziano si sono lasciati: la verità dopo anni
Luciana aveva chiesto a Svetlana di trasferirsi in Italia prima che accadessero i tristi avvenimenti di cui siamo tutti a conoscenza. La ragazza, che vive a Minsk dove studia e insegna tedesco, non voleva lasciare il lavoro, ma ora finalmente hanno potuto riabbracciarsi.
