Lucia Zagaria è venuta a mancare a fine febbraio e il 23 febbraio 2023 si sono svolti i funerali. Sono stati proprio tantissimi coloro che hanno voluto partecipare alla funzione e Banfi, il marito della donna, ha cercato sempre di starle accanto, non solo per tutta la vita, visto che i due si sono sposati nel 1962, ma specialmente nel momento in cui è venuto a sapere che lei era malata di Alzheimer.

Quando anche la donna lo aveva saputo, lei aveva rivelato al marito di avere il timore di non riconoscere più l’uomo della sua vita e allora Banfi, come avrebbe spiegato in alcune interviste, avrebbe detto che in quel caso lui si sarebbe di nuovo presentato, quindi ecco che si sarebbero come di nuovo conosciuti. Insomma, in tantissimi hanno espresso le loro condoglianze per questa grave perdita e intanto si chiedono chi fosse esattamente Lucia, cioè che altro si sa su di lei.

Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi

Lucia Zagaria è stata la moglie di Banfi. Nata nel 1938, i due come accennato si sono sposati nel 1962 ma sembra che nessuna delle due famiglie, né quella di lei e neanche quella di lui, fossero d’accordo sul fatto che i due volessero stare insieme. In realtà non solo il loro è stato un matrimonio felice, ma a quanto pare si sono amati davvero sempre e tantissimo.

Ti potrebbe interessareDove viveva Lino Banfi con la moglie LuciaLino Banfi

Nessuno dei due sembra che fosse geloso, anche perché Banfi e Lucia hanno sempre contato solo e soltanto l’uno sull’altro. Per questo, anche Banfi ha spiegato che Lucia non poteva essere gelosa nemmeno quando lui doveva lavorare accanto ad attrici non solo molto note, ma anche molto belle, dato che lui aveva occhi solo per lei e viceversa.

Insomma, sembra anche che poi Banfi abbia dichiarato che quando hanno capito che lei stava male, lui stesso non ha accettato proprio che la moglie fosse malata, in quanto in quel periodo si sarebbero potuti godere al meglio la vecchiaia e invece ecco che comunque lei stava male.

La riservatezza

Lucia senza dubbio era una persona riservata e soprattutto a quanto pare era anche capace di mantenere questa sua riservatezza, nonostante il marito fosse molto famoso. I due hanno avuto due figli, Rosanna e Walter. Per il funerale della donna non solo ci sono state a partecipare molte persone, ma in tanti hanno anche espresso numerosi messaggi di condoglianze. Insomma, tutti si sono stretti intorno al “nonno d’Italia”, perché così Lino Banfi viene considerato.

Change privacy settings
×