Salta l’inaugurazione di Luci d’Artista. Tutto è stato rinviato non solo per l’allerta meteo ma anche per problemi di sicurezza.

Secondo quanto riportato da Salernonotizie, la scelta definitiva è giunta nella tarda mattinata di oggi al tavolo del Prefetto di Salerno Francesco Russo, in occasione di una riunione straordinaria del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico alla presenza del sindaco di Salerno, il comandante dei vigili urbani Rosario Battipaglia, il comandante dei carabinieri Gianluca Trombetti, il Questore Ficarra, il vertice della Guardia di Finanza Oriol De Luca, il responsabile dell’Asl Mimmo Della Porta, l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno Claudio Tringali e di rappresentanti della KLS, la società che ha vinto l’appalto per garantire la sicurezza durante Luci d’Artista.

Si sta già ragionando sulla nuova data per l’inaugurazione di Luci d’Artista. Le date che attualmente sembrano quelle maggiormente probabili sono il 2 o il 4 dicembre.

Questa nuova edizione, in particolare, accoglierà nuove e straordinarie installazioni per far iniziare i festeggiamenti di queste vacanze natalizie nel migliore dei modi.

Uno delle principali novità è l’angioletto che sarà situato presso la Piazza San Francesco.

Luci d’artista: le sorprese dell’edizione 2021

Infatti, presso la Villa Comunale, già dal 22 novembre scorso,  “galoppano” splendenti due luminarie mozzafiato: una è quella del “Cavallo Bianco”, seguita dalla luminaria “Unicorno”.

Un’altra fantasiosa novità è l’imponente “Capello di Babbo Natale” che si erige fiero nella Piazza Caduti di Brescia a Pastena nella zona orientale di Salerno.

Grande gioia per i più piccoli che in serata hanno potuto ammirare da vicino ed attraversare il varco del Cappello di Babbo Natale con luminaria attualmente spenta in attesa di poter irradiare la sua luce a partire da questo pomeriggio.

Tra le attrazioni, comunque, c’è anche l’immancabile albero che con i suoi rami illumina tutta la Piazza Flavio Gioia.

Inoltre, per accogliere al meglio tutti i visitatori la città di Salerno ha anche ultimato il nuovo parcheggio in Piazza della Libertà.