Luci d’Artista: tutto pronto a Salerno. Domani alle 17.00 l’inaugurazione

Foto Facebook

Tutto pronto a Salerno per le Luci d’Artista 2018. L’inaugurazione delle luminarie è per domani pomeriggio alle 17.00 alla Villa Comunale della città. Tema della 13esima edizione è “Mare, Mito e La Divina Costiera”.

Ad inaugurare le Luci d’Artista sarà il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli insieme al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che si sposteranno per le vie del centro nella consueta passeggiata di inaugurazione. Come riporta Il Mattino, a differenza degli anni scorsi, non ci sarà nessuna “madrina” o “padrino”. Per un testimonial bisognerà forse aspettare la seconda fase dell’inaugurazione, ovvero l’accensione del grande albero di piazza Portanova.

Foto di Fabrizio D’Angelo

Le Luminarie di quest’anno prevedono numerose novità, dalla grandissima Onda Blu con tanto di effetti in movimento che simulano le correnti marine a Piazza Sant’Agostino al tempio di Nettuno in Piazza Flavio Gioia e il Tritone che sarà sistemato su di una carrozza.

Oroscopo Paolo Fox Domani Mercoledì 14 Novembre: previsioni segno per segno

Oggi non è andata molto bene la giornata? Allora scoprite se la giornata di domani e il resto di questa settimana invece andranno meglio leggendo, l’oroscopo Paolo...

Nei giorni scorsi sono stati invece montati un orsacchiotto gigante a Torrione e dei Pinguini con pupazzi di neve in Piazza Caduti di Brescia a Pastena. Tra le ultime novità ricordiamo anche i cuori giganti al Corso Vittorio Emanuele dove si trovano anche le luminarie con i limoni della Costiera Amalfitana.

La Villa Comunale non ospiterà le fiabe come di consueto ma sarà la location di un acquario dove troveranno posto pesci ed altre creature marine per dare vita a una suggestiva narrazione legata ai temi della città. Il sottopiazza della Concordia ospiterà la ruota panoramica e nella stessa location potrebbero essere allestiti anche i presepi di sabbia che l’anno scorso hanno rappresentato una delle più gettonate attrazioni di Luci d’Artista.

Foto Solo per chi ama Salerno

Come già detto in precedenza, i pinguini luminosi che negli anni scorsi sono stati posizionati sulla scogliera di fronte il lungomare lasceranno il posto a dei delfini che più si intonano al contesto del mare salernitano. Sul Corso cittadino invece sono spuntati i limoni, un chiaro omaggio alla Costiera Amalfitana.

Novità assoluta di questa edizione è l’albero di Natale in piazza Portanova che dovrebbe essere completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà il giallo dei limoni installati sul corso Vittorio Emanuele.