La Prefettura di Salerno ha dato il via libera: le Luci d’Artista si faranno. Come riporta il quotidiano la Città, la conferma è arrivata in mattinata dopo l’ennesimo incontro tra i delegati della pubblica sicurezza e quelli dell’amministrazione comunale.
Le correzioni al piano sicurezza approntate negli ultimi giorni dopo il rinvio dell’accensione inizialmente in programma venerdì scorso sono state accettate e la manifestazione si potrà svolgere.
L’edizione 2021 delle Luci d’Artista inizierà venerdì 3 dicembre quando saranno accese le luminarie. E, salvo colpi di scena, non ci sarà una cerimonia formale ma la semplice accensione delle attrazioni.
La novità
Non ci saranno navette dallo stadio Arechi a piazza della Concordia per evitare assembramenti, mentre è confermata la presenza degli autobus, per un numero massimo di 120 al giorno che potranno sostare tra via Ligea e parco Pinocchio. Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso del green pass: sarà compito dell’autista controllarli.
Il tema
Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino.
I percorsi
Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.
Luci d’artista: la data d’inizio
Secondo quanto riportato da La Città in edicola oggi, Luci d’Artista 2021 inizierà il prossimo 3 dicembre.