E’ tutto pronto per l’inaugurazione della nuova edizione di Luci d’Artista. Le luminarie natalizie torneranno a risplendere a Salerno.

Si tratta senza ombra di dubbio di uno degli eventi più attesi dell’anno in Campania e non solo.

Giungono nel capoluogo di provincia, infatti, turisti provenienti da tutto il mondo per ammirare lo spettacolo delle luminarie.

Il tema

Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino.

L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2021/22 avverrà il 26 novembre presso la Villa Comunale di Salerno. Sarà un evento suggestivo perché inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione del Giardino Incantato. Contemporaneamente verranno accese anche tutte le altre opere installate nelle strade e piazze del resto della città.

I percorsi

Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.

Luci d’artista: la data d’inizio

Secondo quanto riportato da La Città in edicola oggi, Luci d’Artista 2021 inizierà il prossimo 26 novembre. Le luminarie resteranno accese fino al 30 di gennaio.

Sarebbe questo il cronoprogramma contenuto nel documento della Regione Campania per certificare il finanziamento della XVI attesissima edizione delle luminarie natalizie a Salerno.

Nelle prossime ore saranno resi noti anche i nomi dei vip che presiederanno all’inaugurazione.