Luci d’Artista 2024 potrebbero subire un ritardo significativo e richiedere un piano d’emergenza, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano Il Mattino. Le installazioni non illumineranno Salerno prima della fine di novembre, a meno che un operatore economico non risponda al bando entro il prossimo 20 settembre, presentando una proposta progettuale adeguata.
In caso contrario, il piano di riserva è già stato delineato: le luci festive saranno quelle delle precedenti edizioni, di proprietà del Comune di Salerno, compreso l’albero di Natale di piazza Portanova. Questa soluzione è emersa durante la riunione della commissione Trasparenza, presieduta da Antonio Cammarota, capogruppo de La nostra Libertà.
La situazione resta quindi in bilico, con il rischio concreto di dover ricorrere a vecchie installazioni se non si troveranno nuovi progetti entro la scadenza fissata.
Tra poche settimane sarà dettagliato il futuro dell’edizione 2024 di Luci d’Artista, manifestazione che nel corso degli anni è stata capace di attirare turisti provenienti da tutta Italia e rendere Salerno una meta turistica ancora più affascinante nel periodo invernale.