Le Luci d’Artista esaltano la Costiera: su Corso Vittorio Emanuele spuntano i limoni

Anche quest’anno c’è un po’ di Costiera Amalfitana tra le Luci d’Artista di Salerno. Se l’anno scorso a Piazza Sant’Agostino era spuntato un albero di limoni, quest’anno l’oro giallo della Costiera fa bella mostra su tutto Corso Vittorio Emanuele.

Questa mattina i tecnici incaricati del montaggio delle Luci d’Artista 2018 hanno infatti iniziato a lavorare al salotto buono di Salerno, appunto il corso. Tra lo stupore dei passanti e dei negozianti della zona sono stati affissi i primi rami di alberi di limoni con tanto di Sfusati Amalfitani pendenti.

I grandi limoni, simbolo della nostra terra, sono andati a sostituire i pianeti e le stelle che da anni la facevano da padrone sul corso cittadino. Immediate le reazioni dei cittadini sui social network : alcuni favorevoli alla novità tutta made in Costiera, altri invece che preferivano le luminarie precedenti.

Foto Facebook di Lucio Pellegrino

Puntualità voli: l’Italia meglio di Germania, Francia e Inghilterra

In queste ore sul web sta circolando con insistenza la notizia legata alla puntualità dei voli nei vari paesi europei e l'Italia, forse un...

I limoni sul corso Vittorio Emanuele rappresentano dunque una delle novità dell’edizione 2018 delle Luci d’Artista che saranno inaugurate, con molta probabilità il 9 novembre. Tra le altre novità ricordiamo il mega acquario che sarà realizzato nella villa comunale e il montaggio di luci anche in zona Santa Teresa e a Piazza della Concordia.

Mentre giorno dopo giorno vengono montate le luci, si disseta la curiosità dei salernitani che camminano con il naso all’insù per scorgere qualche nuovo cambiamento. Dal canto nostro siamo felicissimi che anche quest’anno un pezzo di Costiera Amalfitana sia tra i protagonisti di questa edizione 2018 della kermesse natalizia di Luci d’Artista.