Dopodomani, giovedì 7 dicembre, alle 17,30, appuntamento in piazza Portanova a Salerno per l’accensione del maxi albero di Natale.
Lo spettacolare simbolo delle feste renderà ancora più magica l’atmosfera della città delle Luci d’Artista, l’evento organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania.
Il montaggio dell’albero è iniziato ieri mattina: le installazioni luminose sono, invece, già accese da oltre dieci giorni (era il 24 Novembre quando si tenne la cerimonia di inaugurazione alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca, ndr) nella città capoluogo.
Nella città di Salerno è tradizione che l’albero di Natale sia acceso alla Vigilia della Festa dell’Immacolata: illuminerà il centro cittadino sino al fine settimana successivo all’Epifania.
Tra le attrazioni principali di Luci d’Artista insieme alle installazioni site in Villa Comunale, l’albero salernitano andrà, dunque, ad arricchire ulteriormente la manifestazione.
Un motivo in più per visitare la città capoluogo o, per chi giunge da fuori zona, di coronare la visita della Costiera Amalfitana, dove già gran parte dei comuni ha acceso le proprie installazioni natalizie, con una tappa nel cuore pulsante della provincia salernitana. Tante anche le dolcezze da degustare, nel corso della tre giorni dell’Immacolata, alla Stazione Marittima di Salerno, dove si terrà “Panettone d’Artista”, il festival del panettone artigianale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…