Boom di visitatori e turisti per le “Luci d’Artista” a Salerno nel lungo ponte dell’Immacolata: migliaia di visitatori hanno preso d’assalto Salerno per ammirare le installazioni che caratterizzano il centro della città.
Come scrive il quotidiano “Il Mattino”, nella sola giornata di sabato, sono state oltre 170mila le persone che hanno varcato l’ingresso della Villa comunale per ammirarne le installazioni.
E stando allo studio Kls che monitora la sicurezza nelle aree più calde di Luci d’artista, in totale si è superata quota seicentomila. I dati di ieri ancora non ci sono, ma secondo le previsioni, si sono raggiunte le duecentomila unità che hanno caratterizzato anche il venerdì dell’Immacolata.
Il lavoro della security è stato certosino e piuttosto impegnativo per evitare disordini in una città congestionata sia da pedoni che da autovetture.
Le presenze superano di gran lunga le aspettative dell’amministrazione comunale e degli operatori del turismo e del commercio: un dato particolarmente positivo, nonostante i non pochi disagi al traffico e le disparità nei flussi tra zona orientale e centro.
Albergatori e titolari di b&b e strutture extra-albeerghiere hanno registrato un tasso di occupazione particolarmente elevato: circa il 95%. Un dato, quest’ultimo, che fa ben sperare anche in vista del Natale e del Capodanno.