Programmi Tv

Luce dei Tuoi Occhi è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Luce dei Tuoi Occhi è la fiction che va in onda su Canale 5 che ha come protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. Si tratta di una serie che si basa su molti colpi di scena, oltre che sulla trama piuttosto coinvolgente. Tutto ruota intorno alle vicende di Emma e della figlia Alice nata morta.

È una vicenda che riesce ad essere piuttosto avvincente, ma proprio riguardo alla trama della fiction molti dei telespettatori si chiedono se questa serie TV con Anna Valle sia ispirata ad una storia realmente accaduta. Cerchiamo di capirne di più a questo riguardo per tutto ciò che concerne Luce dei Tuoi Occhi.

Luce dei Tuoi Occhi è ispirata ad una storia vera?

Spesso le ispirazioni per alcune fiction nascono da vicende di cronaca che sono accaduti realmente, ma che molte volte non giungono ad essere piuttosto conosciuti. Quindi potrebbe essere anche così, ovvero il fatto che la fiction Luce dei Tuoi Occhi potrebbe essere ispirata ad una storia realmente accaduta.

Ti potrebbe interessareLuce dei Tuoi Occhi, come è finita la prima stagione: dove eravamo rimasti

In realtà la fiction non si ispira ad una storia reale, nonostante molti fan siano convinti che ci possa essere un’ispirazione di caratteristiche tipiche della realtà. La trama di Luce dei Tuoi Occhi sarebbe completamente frutto della fantasia degli autori, che in questo caso sono gli sceneggiatori Eleonora Fiorini e Davide Sala. Ma che cosa racconta la fiction? Cerchiamo di soffermarci un po’ sulla trama di Luce dei Tuoi Occhi.

La trama di Luce dei Tuoi Occhi

Emma Conti, ruolo attribuito ad Anna Valle, è una stella internazionale che ormai da molti anni ha deciso di vivere nella città di New York. Oltre che per i suoi impegni professionali, ha deciso di lasciare la sua città di origine, Vicenza, anche per cambiare vita dopo un lutto che l’ha gravemente colpita.

Si tratta della perdita di Alice, la figlia, che è nata morta. Ufficialmente sembra che la bambina sia nata morta durante la nascita. Emma ha deciso di cambiare vita e si impegna soprattutto nell’arte che più le piace, che è quella della danza.

Ma ben presto ci sono degli avvenimenti che riaprono le sue ferite e il suo dolore. Infatti Emma riceve una lettera, con la quale si dice che Alice sia in realtà viva e sia ancora a Vicenza. A questo punto Emma, piena di speranza, decide di ritornare in Italia.

La lettera diceva che la figlia Alice sarebbe rimasta tra le allieve della scuola di danza ed Emma, diventata insegnante, cerca di scoprire chi tra le ragazze che frequentano la scuola potrebbe essere la figlia.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago