La seconda stagione di Luce dei Tuoi Occhi si è aperta con una clamorosa sorpresa ovvero è comparsa Diana che in realtà è Alice la figlia di Emma.
La scoperta della vera identità di Diana
La giovane Diana si presenta ai provini per entrare a far parte dell’accademia di Emma Conti. Quest’ultima, sulla scia di una lettera, il cui mittente resta anonimo, apprende che la figlia Alice, creduta morta nel momento della nascita, in realtà sarebbe ancora viva e avrebbe maturato la stessa passione della madre per la danza.
Apprendendo queste notizie, Emma decide di lasciare la sua vita a New York per ritornare in Italia. Va a Vicenza e comincia a coltivare la sua attività come insegnante di ballo. Vuole aprire un’accademia e vorrebbe avere a che fare con diverse ballerine o giovani aspiranti tali, per riuscire ad avere la possibilità di scoprire eventualmente chi sia sua figlia.
Diana si presenta per fare un provino all’accademia, anche per volere di Petra, quella che crede essere la sua vera madre. È proprio Petra a rivelare ad Emma che Diana in realtà è la bambina che lei crede essere morta tanti anni prima.
Diana scopre così la verità e per lei sarà davvero difficile accettare tutto quanto è successo e dover fare i conti con una nuova identità. La ragazza rimane molto delusa e per lei il tutto si configura come un vero sconvolgimento degli equilibri della sua vita.
Lo sconvolgimento di Diana nell’apprendere la notizia
Diana non riesce a superare lo sconvolgimento che la scoperta della sua vera identità o presunta tale le ha creato. Per cui si lascia andare anche all’uso di sostanze stupefacenti. Il finale della seconda puntata di Luce dei Tuoi Occhi potrebbe essere davvero tragico, perché Diana si ritroverà ad essere vittima di un’overdose con il rischio di morire.
Per fortuna viene salvata da Emma ed Enrico e, dopo essersi ripresa, la giovane ballerina decide di ritornare a far parte dell’accademia. Il problema consiste nel fatto che mostra un atteggiamento scontroso sia nei confronti di Petra che verso Emma.

