Chi segue la fiction Luce dei Tuoi Occhi con Anna Valle e Giuseppe Zeno è alle prese essenzialmente un dubbio fondamentale. Questo riguarda innanzitutto le reazioni di Diana, che è sempre più in preda allo sconvolgimento. Infatti, per esempio, molti si chiedono se Diana abbia subito un trauma, qualcosa che in passato l’abbia condotta a reagire in maniera esasperata.
Ma c’è sicuramente un altro dubbio che continua ad assillare i telespettatori che seguono con passione le vicende di Emma Conti e che riguarda l’omicidio di Vicky.
Diana ha veramente ucciso Vicky?
I telespettatori che seguono Luce dei Tuoi Occhi si chiedono chi ha ucciso Vicky, chi è implicato nell’omicidio della giovane ballerina. Da quello che sembra, apparirebbe Diana essere coinvolta. Infatti a tutti sembra evidente che la ballerina Diana soffra di alcuni problemi psicologici e che la madre (o almeno quella che lei ha creduto essere la sua vera madre), Petra, stia facendo di tutto per cercare di proteggerla.
Anche, per esempio, la rivelazione sul fatto che sia figlia di Emma potrebbe rientrare in una strategia di Petra per cercare di andare a vantaggio della figlia. Infatti ci sono molte indiscrezioni, secondo le quali Diana potrebbe non essere la vera Alice, la bambina che Emma Conti crede che sia morta appena nata.
Le indiscrezioni che girano per la rete a questo proposito sono recepite anche dal punto di vista del pubblico e molti telespettatori sembrano essere convinti proprio del fatto che Diana non sia la vera Alice. Anzi, sempre dalle anticipazioni che vengono fuori (da prendere comunque con le pinze, perché si tratta soltanto di supposizioni), sembrerebbe che Diana abbia ucciso Vicky quando erano delle bambine.
Poi con il tempo, forse per aver assistito a qualcosa che rimane ancora nascosto, è diventata la ragazza ribelle che tutti i telespettatori si sono abituati a vedere. Allo stesso tempo molti fra il pubblico di Luce dei Tuoi Occhi ritengono, però, piuttosto banale la teoria secondo la quale sia stata Diana implicata nell’omicidio di Vicky. Ci sono molti dubbi che permangono, infatti bisognerebbe vedere chi ha fatto del male a Vicky e perché proprio adesso Petra si sia decisa a dire la verità ad Emma su sua figlia.
Petra sempre più attratta da Enrico
Emma Conti e Petra Novak sembrano voler trovare un’alleanza, anche per andare a favore di Diana e proteggerla. Ad un certo punto, infatti, Diana si ritroverà al centro delle indagini della polizia, perché si pensa che sia seriamente coinvolta nel delitto.
Tuttavia Emma e Petra non riescono a trovare un vero accordo, anche perché a complicare la situazione spunta un altro fatto incredibile, ovvero il fatto che c’è un avvicinamento sempre più stretto tra Petra ed Enrico. I due si attraggono ed è scattato anche un bacio.