Luce dei tuoi occhi è la nuova fiction di Canale 5 che terrà inchiodati al televisore milioni di spettatori.
In molti in queste ore si stanno chiedendo se i fatti raccontati nella serie tv siano ispirati a una storia vera, andiamo a scoprirlo insieme.
Luce dei tuoi occhi: trama
Emma Conti è un’étoile di fama internazionale e vive a New York. Era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare Vicenza dopo la perdita prematura della sua Alice, la bambina avuta da Davide, il suo primo grande amore.
Dopo sedici anni, una lettera anonima riapre la vecchia ferita insinuando in lei un dubbio: sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva. Alice si troverebbe a Vicenza e sarebbe una ballerina, proprio come lei.
Per Emma è arrivato il momento di tornare a casa e cercare la verità tra le allieve della sua vecchia scuola di danza. Nel ruolo di insegnante, la donna cerca sui loro volti qualche dettaglio che le assomigli, finendo per inciampare nella storia di ognuna e imparando ad amarle tutte.
Luce dei tuoi occhi è ispirato a una storia vera?
In questi giorni sono stati migliaia gli italiani che si sono chiesti se la nuova fiction di Canale 5 fosse ispirata a una storia vera.
A differenza di quanto si potrebbe immaginare, Luce dei tuoi occhi non è ispirato a una storia vera ma la storia è frutto dell’immaginazione degli autori.
