Luca Ward: chi è, età, vita privata e curiosità sull’attore e doppiatore

E’ senza ombra di dubbio uno degli attori e doppiatori più conosciuti e apprezzati del panorama italiano, parliamo di Luca Ward.

Luca Ward: chi è, età, vita privata e curiosità sull’attore e doppiatore

Luca Ward è nato a Roma il 31 luglio 1956 da una famiglia di doppiatori.

Suo nonno, Carlo Romano, e suo padre, Aleandro Ward, hanno svolto questa professione e sia Luca che i suoi fratelli, Andrea, voce del primo Commissario Rex, e Monica, che lavora soprattutto nei cartoni animati, decidono di seguire le loro orme.

Tra erbe spontanee, limoni e cooking class: in Costiera nasce il Gastronomic Trekking

Il trekking in Costiera Amalfitana diventa anche gastronomico. E' questa la nuova formula di cooking class che sta facendo impazzire gli stranieri del vecchio...

Luca Ward ottiene la popolarità quando presta la voce a Russel Crow nel film Il Gladiatore. Altri film in cui lavora come doppiatore sono Pulp Fiction, Matrix, Il diario di Bridget Jones e Il corvo.

Il suo esordio come attore invece avviene nel 1984 con il film Chewingum di Biagio Proietti. Nel 1998 entra nel cast della soap-opera Incantesimo e nel 2002 interpreta Massimo Forti nella soap-opera Centovetrine.

Nel 2003 recita nel ruolo del perfido Duca Ranieri nella serie televisiva Elisa di Rivombrosa, con protagonisti Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.

Da allora ha collezionato tantissimi successi sia in tv che in teatro che al cinema.