Luca Ward: chi è, età, vita privata e curiosità sull’attore e doppiatore

E’ senza ombra di dubbio uno degli attori e doppiatori più conosciuti e apprezzati del panorama italiano, parliamo di Luca Ward.

Luca Ward: chi è, età, vita privata e curiosità sull’attore e doppiatore

Luca Ward è nato a Roma il 31 luglio 1956 da una famiglia di doppiatori.

Suo nonno, Carlo Romano, e suo padre, Aleandro Ward, hanno svolto questa professione e sia Luca che i suoi fratelli, Andrea, voce del primo Commissario Rex, e Monica, che lavora soprattutto nei cartoni animati, decidono di seguire le loro orme.

Tramonti: riaperta oggi la Sp2 Chiunzi-Maiori. Si transita per 7 ore al giorno /...

Dopo due settimane dalla frana di Tramonti la Provincia di Salerno ha revocato l’ordinanza di chiusura della Sp2 Chiunzi Maiori interrotta a Pucara per...

Luca Ward ottiene la popolarità quando presta la voce a Russel Crow nel film Il Gladiatore. Altri film in cui lavora come doppiatore sono Pulp Fiction, Matrix, Il diario di Bridget Jones e Il corvo.

Il suo esordio come attore invece avviene nel 1984 con il film Chewingum di Biagio Proietti. Nel 1998 entra nel cast della soap-opera Incantesimo e nel 2002 interpreta Massimo Forti nella soap-opera Centovetrine.

Nel 2003 recita nel ruolo del perfido Duca Ranieri nella serie televisiva Elisa di Rivombrosa, con protagonisti Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.

Da allora ha collezionato tantissimi successi sia in tv che in teatro che al cinema.