Luca Parmitano Astronauta: chi è, età, carriera, vita privata e curiosità

Luca Parmitano è uno degli astronauti più conosciuti del nostro paese e non solo. Non a caso è stato il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare.

Proprio quest’anno ha avuto l’opportunità di assumere il comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Luca Parmitano Astronauta: chi è, età, carriera, vita privata e curiosità

Luca Parmitano è nato il 27 settembre del 1976 a Paternò. Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Catania, a seguire entra nell’Aeronautica Militare e contemporaneamente completa la sua carriera universitaria in Scienze Aeronautiche a Napoli.

Sergio Arcuri: chi è, età, compagna, figli, carriera, sorella e vita privata

Sergio Arcuri è uno degli attori più conosciuti e amati della televisione italiana, fratello della showgirl Manuela.Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e...

Nella sua carriera ha ricoperto diversi suoli. La prima missione arriva nel 2009 quando viaggia nello spazio.

Nella sua carriera, oltre che l’astronauta, ha scritto anche due libri nei quali ha raccontato le sue sensazioni le sue emozioni delle sue attività extraveicolari che hanno segnato la sua vita per sempre.

Nella carriera da militare ha all’attivo oltre duemila ore di volo e soprattutto una qualifica su oltre 20 tipi tra aerei ed elicotteri.

Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con Kathy Dillow e dal loro amore sono nate Maia e Sarah.

Luca Parmitano ha voluto sempre difendere la sua famiglia e sua moglie dai riflettori.

Sarà ospite della punta di questa sera di Che Tempo che fa per celebrare il 50° anno dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna.