Un tragico incidente stradale ha portato via mercoledì Luca La Civita, 38enne originario di Positano. Imprenditore edile, viveva con la famiglia nel Bresciano. L’impatto sull’autostrada A4, tra l’uscita di Pero-Fiera Milano e lo svincolo con l’A8-Viale Certosa. Aveva aderito all’associazione per la tutela delle vittime della Strada. Il ricordo dello zio Salvatore Gagliano.

Poco meno di due mesi fa aveva offerto il proprio contributo all’associazione per la tutela delle vittime della strada. Mercoledì, tra lo sgomento generale, si è saputi della tragica fatalità.

Luca è deceduto in un incidente stradale. Il furgone sul quale era alla guida ha impattato contro un’autocisterna che viaggiava vuota, per cause che saranno chiarite dalla polizia stradale, intervenuta sul posto con alcune pattuglie. In autostrada anche i vigili del fuoco di Milano, un’automedica ed un’ambulanza del 118. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Su Facebook lo zio, Salvatore Gagliano – ex sindaco di Praiano – ha voluto ricordare il nipote prematuramente scomparso.

“Caro nipote Luca, la tragica notizia del tuo decesso a causa di un incidente stradale sull’autostrada Torino-Venezia ha distrutto noi tutti e ci ha lasciati increduli”. È l’introduzione del messaggio.

incidente

E pensare che solo pochi giorni fa, con la società tua e dell’inseparabile fratello Fabio avete aderito alla nostra associazione per le vittime della strada, donando un congruo contributo senza che fosse da noi richiesto, e solo perché avete creduto nel progetto. Non solo Voi, ma avete coinvolto anche un altro imprenditore del nord facendo donare anche lui”.

“Solo impegni di lavoro vi hanno portato a Bergamo ma il cuore è restato sempre qui in Costiera, a Positano. Che tristezza Caro Luca. Siamo vicini ad Evandro a Detta a Fabio a Federica ed agli splendidi nipotini, nella certezza che Nostro Signore darà la forza a tutti voi di continuare per onorare al meglio il caro Luca, sempre presente nella nostra vita. Ciao Luca, riposa in pace!”.

Questo il messaggio di cordoglio dell’associazione per le tutela delle vittime della strada.

“L’associazione per la Tutela delle Vittime della Strada Costa d’Amalfi partecipa al dolore del suo Presidente, dott. Salvatore Gagliano e della sua famiglia, per la prematura e improvvisa scomparsa del caro nipote Luca”