Luca Abete, il popolare reporter di Striscia la Notizia, fa visita in Costiera Amalfitana.
L’inviato della trasmissione più seguita di Canale 5 ha fatto tappa, nello scorso fine settimana, nella Divina, per un matrimonio di un suo amico, cui ha partecipato in forma privata. Non in veste di reporter, dunque, sebbene tanti l’abbiano notato in giro per le strade dei borghi costieri e non.
Una cosa è certa: Luca Abete non era in servizio alla ricerca di casi mediatici e potenziali malefatte o carenze nella gestione della cosa pubblica o, ancora, nella denuncia di situazioni ai limiti della legalità come spesso accade nel territorio campano.
Ma, anzi, l’inviato di Striscia la Notizia, originario di Avellino e corrispondente dalla Campania per la trasmissione di Antonio Ricci, ha approfittato della sua venuta in Costiera per godere delle sue bellezze oltre che per assaporarne le sue golose eccellenze.
Tappa, dopo il matrimonio, anche a Tramonti, dove Abete mancava da qualche anno: per l’occasione ha incontrato il vicesindaco Vincenzo Savino, a lui legato da un rapporto di stima ed amicizia.
Certo, l’occhio da reporter ha fatto la sua parte: sicuramente Abete, girando in Costiera Amalfitana, avrà preso spunto per qualche suo futuro servizio nell’ambito della trasmissione Mediaset. Nessun’anticipazione, ma solo tanta voglia di scrutare, seppur in vacanza, gli aspetti insoliti del territorio.
Non è mancata l’occasione, per il reporter, anche di concedersi una buona e lunga pausa, certamente gustosa, con una colazione alla pasticceria di Sal De Riso a Minori.
