Luca Abete a Tramonti: le foto dell’inviato di «Striscia» al Premio Letterario

Luca Abete ha inserito la foto del premio Letterario di Tramonti all’interno del suo sito OnePHOTOoneDAY che raccoglie le immagini di gioia e di stupore dell’inviato di “Striscia la Notizia”.

L’inviato di “Striscia La Notizia” ha postato ieri una sua foto che racchiude proprio gioia e stupore in cui mostra la pergamena di premiazione realizzata dal Comune di Tramonti. Nella splendida pergamena, corredata di disegni di limoni, grappoli d’uva e le immagini stilizzate del borgo di Tramonti, si legge la motivazione del riconoscimento del premio a Luca Abete.

“Brillante inviato di Striscia la Notizia – si legge nella pergamena-, testimonial della buone pratiche civili in giro per l’Italia, megafono multimediale dei giovani universitari italiani; la voce fuori dal coro capace di poter fare veramente la differenza. Luca non ti ferma nessuno!”.

Ascolti tv ieri 15 Giugno: boom per Ciao Darwin 7. Su Rai 1 La...

Ottimi risultati ha fatto segnare in fatto di ascolti tv per l'omaggio a Franco Zeffirelli in onda su Rai 1 tra “La traviata” che ha ottenuto il di 28,8% share.Su Rai 2 è...

Le bellissime pergamene al profumo di concerto sono state realizzate da tre artisti del territorio: Antonio Basso, Antonio Savino e Federica Caso.

Il premio in ceramica fatta a mano è stato realizzato con estrema precisione e cura dei dettagli da Loredana Cioffi.

La cerimonia di premiazione del Premio Letterario si è svolta alle 17.00 di domenica 31 marzo e ha visto la partecipazione del Sindaco Antonio Giordano, dell’assessore Vincenzo Savino, dell’Assessore agli Eventi Assunta Siani e dell’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera. Poi gli interventi degli ospiti Vladimir Luxuria, Maria Concetta Mattei, Andrea Mazzantini, Davide Ballantini, Maurizio Casagrande, Adriano Pantaleo e di Luca Abete.

La foto della premiazione di Luca Abete è stata poi inserita dallo stesso inviato di “Striscia” all’interno di OnePHOTOoneDAY.

Il sito è un appassionante sfida a suon di selfie estemporanei che vive di contesti sempre nuovi, di puntualità, costanza ed un folle amore per l’immagine. Una foto al giorno per raccontare un attimo di gioia, di stupore; un momento della sua vita da reporter o di quella personale, per sorprendere e riflettere, ironizzare e veicolare messaggi sociali.

Allungando semplicemente un braccio e mirando s verso se stesso l’obiettivo, nasce un reportage fotografico in grado di restituire, giorno dopo giorno, foto dopo foto, la vita di uno dei personaggi più amati del TG satirico di Canale 5 Striscia la Notizia.

Con lo smartphone Asus sempre nel taschino, in giro per le strade del mondo, Luca gioca e sperimenta, provoca e si mette alla prova dando vita ad un avvincente viaggio che, nato per gioco, è riuscito ad entusiasmare curiosi e appassionati di fotografia, incantando anche gli addetti ai lavori che hanno già consegnato a Luca il ruolo di testimonial nazionale del movimento, sempre più nutrito e considerato dai produttori, dei “Non Fotografi”.