Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era Louis Dega il protagonista di Papillon: la storia vera

Papillon: la storia vera

facebook

Questa sera va in onda il film Papillon, una pellicola degli anni Settanta che ha riscosso grande successo. Prima di scoprire chi è il protagonista Louis Dega, vediamo la trama del film.

Papillon, la trama

Henri Charriere è il protagonista del film Papillon ed è un giovane 25enne cresciuto in un periodo molto difficile nella città di Parigi. Siamo negli anni Trenta e un giorno si ritrova a dover combattere contro una grave accusa di omicidio. Peccato però che non lo ha mai commesso. Henri viene processato e condannato all’ergastolo. Infine, viene mandato in un carcere di massima sicurezza sull’isola del Diavolo.

Qui, Henri non ha vita facile perché la la condizione carceraria è allo stremo. Ma non solo. Le condizioni igieniche e i lavori forzati conducono tutti i detenuti ad una vita terribile e le loro forze fisiche e mentali sono allo stremo. Henri, soprannominato Papillon, non riesce più a sostenere questa condizione anche perché è convinto di trovarsi li per errore ed è per questo che pensa ad un modo per evadere.

Ti potrebbe interessarePapillon è ispirato a una storia vera? Ecco a chi è ispirato

Il suo piano è ottimo e per raggiungere il suo scopo stringe una grande alleanza con Louis Dega, un falsario che lo aiuterà. Prima di riuscire ad evadere, Papillon vedrà andare in fumo la sua speranza di ritornare ad essere libero, ma non si perderà mai d’animo e sarà proprio Dega con la sua amicizia a non abbandonarlo mai.

Alla fine i due riusciranno a liberarsi, ma ciò che rimarrà è questa grande amicizia. Si parla tanto di Louis Dega, ma chi è nella realtà?

Chi è nella realtà Louis Dega del film Papillon?

Louis Dega è un falsario che è stato incarcerato in un’isola della Francia. Ad prestare il volto di questo grande personaggio è l’attore Rami Malek, mentre nel film originario del 1973 era interpretato da Dustin Hoffman. Malek aveva dichiarato che non voleva essere influenzato e avrebbe voluto interpretare il falsario nella sua maniera e chiave di lettura.

Rami Malek è un attore di origine statunitense classe 1981. Nasce il 12 maggio in California, negli Stati Uniti. Il suo debutto al cinema risale al 2006 quando insieme a Ben Stiller recita in Una notte al museo e il segreto del faraone. Appuntamento quindi per questa sera su Rai2 con il fil  Papillon.

Exit mobile version