Territorio

Il Lotto bacia un comune del salernitano: vinti 475mila euro

Eboli sbanca al gioco del Lotto. Vincita pari a mezzo milione di euro nel comune salernitano. Seconda vincita più alta del concorso e dell’intero anno. Sul podio anche Napoli. I dettagli diffusi dall’agenzia Agimeg.

La ruota Nazionale è la grande protagonista dell’ultimo concorso del Lotto avendo distribuito oltre un quarto delle vincite totali, per un valore di quasi 1,5 milioni di euro.

Si stappa lo champagne nel salernitano. Grande gioia, infatti, a Eboli, in provincia di Salerno, dove grazie a un terno (composto dai numeri cosiddetti ‘gemelli’ 55-77-88) sulla ruota Nazionale sono stati vinti 475mila euro, seconda vincita più alta del concorso e dell’intero anno.

Già nel marzo scorso Eboli fu baciata dalla fortuna al SuperEnalotto. Due fortunati hanno centrato un “5” da 77.370,51 euro ciascuno.

La Campania è stata premiata in particolar modo dal concorso di ieri sera. Dopo la grandissima vincita realizzata ad Eboli, sono state centrate due terni da 11.250 euro ciascuno a Napoli e ad Arzano.

ESTRAZIONI NUMERI

76/2023 del 27-6-2023 Ruota Nazionale 88 38 55 80 77

A far festa, sul gradino più alto, c’è Marineo, piccolo Comune della provincia di Palermo. È qui infatti che un fortunato giocatore ha centrato una quaterna proprio sulla ruota Nazionale con i numeri 55-77-80-88 con cui si è portato a casa una vincita monstre di 513.750 euro, la più alta vincita registrata nell’anno corrente.

Il ricco podio di questa estrazione è completato dalla quaterna sulla ruota di Napoli da 124.750 euro centrata a Mezzolombardo, in provincia di Trento. Sempre nella cittadina del Trentino-Aldo Adige sono stati centrati 12mila euro grazie ad una cinquina.

Quello di quest’anno si conferma un anno estremamente positivo per la Campania, che sta portando a casa grosse ricompense. La dea bendata continua a guardare con grande attenzione alla nostra regione e chissà che non possa regalare vincite ancora più alte per gli oltre 5,8 milioni di residenti sul territorio regionale.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago