La Lotteria che non ti aspetti: maiale di 100 kg messo in palio per solidarietà. Ecco dove

Sono tantissime le lotterie di paese a cui siamo abituati e a cui sono associati vari premi da vincere giocando con la sorte.

Il più delle volte, soprattutto con ai nostri giorni, le lotterie sono associate a premi tecnologici come cellulari, videogiochi, robot da cucina o, a volte, anche viaggi. Per questo motivo ci stupiscono in maniera positiva, invece, i premi associati alla lotteria dell’unità pastorale Lone – Patena – Pogerola di Amalfi.

La pesca di beneficenza di “Tutti insieme per la solidarietà”, la cui estrazione sarà lunedì 13 agosto, prevede infatti dei premi insoliti o, più nello specifico, un primo premio insolito: un maiale da 100 Kg.

Tanti auguri Giorgetto: il dj della Costa d’Amalfi compie 70 anni!

In Costiera Amalfitana è il dj per eccellenza: tutti abbiamo ballato sulla sua musica, tutti ci siamo divertiti e tutti gli vogliamo bene da...

Ma guai a pensare che si tratti di un animale vivo, precisano gli organizzatori. Già, perchè i cento chili maiale riportati sul biglietto sono esclusivamente carne macellata e trasformata in prodotti di norcineria da una impresa locale che opera nel settore.

Seguono altri quattro premi: per il secondo posto una Mountain bike; al terzo posto una specchiera con cornice; al quarto posto un cesto di prodotti per la casa e al quinto estratto un oggetto in ceramica.

Si tratta, come detto, di tutti premi “insoliti” ma che in un qualche modo ci riportano all’essenza delle cose di cui l’uomo ha veramente bisogno, proprio come il cibo e quindi un maiale macellato da 100 Kg!

Una cosa è certa: il fortunato vincitore del primo premio non dovrà andare a fare la spesa per un bel po’ di tempo!!!