La provincia di Salerno è stata baciata dalla fortuna in occasione dell’ultima edizione della Lotteria Italia: ieri sera l’estrazione dei biglietti vincenti.
Il tagliando che si è aggiudicato il secondo premio nazionale, per un valore pari a 2 milioni e mezzo di euro, è infatti stato venduto a Campagna.
Non è ancora chiaro dove sia stato venduto il biglietto vincente, e se il vincitore sia effettivamente del luogo, siccome a Campagna sono presenti, in entrambe le direzioni dell’autostrada del Mediterraneo, due aree di servizio molto frequentate da viaggiatori che si muovono dal Nord al Sud dell’Italia e viceversa.
Il tagliando fortunato – codice M 382938 – ha consentito al possessore di portare a casa una somma importante, pari alla metà del primo premio.
L’estrazione della lotteria è stata trasmessa in diretta, come di consueto, durante la trasmissione Affari Tuoi, in onda su Rai 1.
Ma la dea bendata è comparsa, seppur in misura minore, anche in altre due realtà del salernitano: ad Eboli e Sala Consilina, infatti, sono stati venduti due tagliandi da 100.000 euro l’uno.
Premi minori, da ventimila euro, anche, rispettivamente, a Salerno e Cava de’Tirreni.
