Sono più di 544mila i biglietti della Lotteria Italia venduti finora in Campania. A poco meno di dieci giorni dall’estrazione del 6 gennaio, in regione è stato distribuito il 9% dei biglietti totali staccati finora in tutta Italia (circa 6,2 milioni).
Come emerge dai dati dell’Agenzia Dogane e Monopoli elaborati da Agipronews, Napoli è prima tra le province con 319mila biglietti, seguita da Salerno a quasi 94mila tagliandi e da Caserta, a 68mila.
Avellino si ferma per ora a 37.500 biglietti, mentre la provincia di Benevento chiude a 25mila. Numeri in netta crescita per la Lotteria più antica del nostro Paese, sostenuta da Adm con l’azione del direttore generale Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi.
Lotteria Italia 2021, cosa c’è da sapere
La vendita dei biglietti è iniziata il 20 settembre 2021 e fino a oggi sono stati venduti circa 6 milioni di biglietti. Tra questi il numero vincente, che sarà estratto la sera del 6 gennaio 2022. L’appuntamento annuale della Lotteria Italia garantisce diverse vittorie, a partire dal primo premio di 5 milioni di euro, fino alle categorie di premio più basso (20 mila euro).
Per scoprire tutti i vincitori bisognerà attendere l’estrazione del 6 gennaio.
Dove comprare i biglietti
Al costo di 5 euro si può acquistare il biglietto per partecipare alla Lotteria Italia 2021 e tentare la fortuna come altri milioni d’italiani fanno ogni anno. Di biglietti online ne sono stati generati circa 1 milione, mentre quelli cartacei sono 10 milioni.
Il biglietto online è acquistabile sul sito della Lotteria Italia (www.lotteria-italia.it) entro il 3 gennaio 2022 alle ore 23.59.
I biglietti possono essere acquistati presso le ricevitorie del Gioco del Lotto; nelle Edicole, nella Grande Distribuzione Organizzata; nelle tabaccherie e negli Autogrill
In entrambe le tipologie di biglietto (online e cartaceo) sono presenti i due giochi: la maxi estrazione del 6 gennaio e l’estrazione giornaliera (pari a 10 mila euro) che tuttavia terminerà oggi, 24 dicembre.