Siamo sicuri che se vi diciamo il nome di Loretta Goggi vi diciamo tutto. Stiamo infatti parlando di una grande artista, cantante, personaggio dello spettacolo che con il suo sorriso ha incantato milioni di italiani. Sempre pronta a regalare momenti spensierati, della sua vita privata non sappiamo molto. Sapete che non ha avuto figli?

Loretta Goggi, un po’ della sua vita 

La famosissima Loretta Goggi è un personaggio dello spettacolo che vanta di una carriera incredibile. Nasce infatti come cantante, ma proseguirà anche come attrice e come donna dello spettacolo. Infatti, in questi ultimi anni l’abbiamo vista come giudice del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, ma nel 2022 è tornata a recitare. Infatti, rappresenta la sua più grande passione.

La Goggi è nata nel 1950, precisamente il 29 settembre nella nostra capitale. A soli 9 anni inizia la sua strabiliante carriera partecipando al Disco Verde insieme a Nilla Pizzi. Le due non solo presero parte al concorso, ma lo vinsero anche con il brano Maledetta Primavera. Nel 1962 inizia anche la sua carriera come attrice recitando in Sotto Processo, una prosa televisiva della Rai.

Ti potrebbe interessareLoretta Goggi è sposata? Tutta la verità sulla sua vita privataLoretta Goggi è stata sposata?

Da quel momento la sua professione è sempre stata in discesa, anche se non sono mancati momenti di stallo, ma come del resto a quasi tutti gli artisti capita un momento del genere. Tuttavia, la Goggi ha iniziato anche a comparire in molti programmi televisivi come per esempio in Tale e Quale Show come giudice.

In molte occasioni ha raccontato di aver vissuto un momento molto difficile quando suo marito è venuto a mancare. Ha sofferto di una malattia psicosomatica che l’ha costretta a stare in casa per molto tempo per paura di non riuscire ad uscire da sola. Poi, grazie ad una grande amica è stata convinta ad affrontare un viaggio che l’ha aiutata a superare quel momento molto complicato.

La vita privata di Loretta Goggi

La cantante e attrice ha sempre avuto un grande successo nella televisione italiana e della sua carriera conosciamo ogni minimo dettaglio. Mentre invece, della sua vita privata abbiamo molte meno informazioni considerato che è stata molto riservata. Nonostante ciò, sappiamo che per ben 32 anni è stata insieme al coreografo, ballerino, attore e regista italiano Gianni Brezza.

I due, nel 1979 si sono sposati e nel 2011 Brezza ci ha lasciati per sempre a seguito di una malattia. Dopo la sua morte, Loretta ha sofferto di una grande depressione, ma per fortuna ne è uscita. La coppia non ha mai avuto figli anche se hanno sempre dichiarato di averli desiderati.