Loretta Goggi è una delle migliori interpreti della musica italiana. La sua voce è una vera e propria istituzione, così come alcune canzoni che hanno contribuito a fare la storia.
Ripercorriamo quindi alcune tappe della sua vita, soffermandoci su quello che fa oggi questa talentuosa artista.
Chi è Loretta Goggi?
Loretta Goggi nasce a Roma il 29 settembre 1954 ed è famosa per essere una bravissima cantautrice italiana, ma anche una scrittrice e un’attrice di talento.
Loretta inizia a studiare canto fin da quando era molto piccola, tanto da cominciare ad incidere alcuni lavori quando aveva solamente 8 anni. È proprio grazie a queste comparsate che viene notata da alcuni talent scout che la portano ad esordire come bambina in alcune serie tv.
Loretta Goggi appare quindi in opere come Robinson non deve morire, I miserabili, La Cittadella, Delitto e castigo e Le inchieste del commissario Maigret. Nel frattempo continua a perfezionare i suoi studi in campo artistico e negli anni Settanta incide la canzone Cibù Cibà.
Il suo successo più grande però, arriva nel 1981, quando partecipa al Festival di Sanremo con Maledetta primavera che le fa ottenere il secondo posto. Tra gli altri brani di grande successo Pieno d’amore, Solo un’amica, Un amore grande, Io nascerò e Donna Io donna tu.
Negli ultimi anni la donna ha continuato la sua carriera artistica recitando in fiction come Fino all’ultimo battito e Più forti del destino. Ricopre inoltre la carica di giurata presso il programma Rai Tale e Quale Show.
Che cosa fa oggi Loretta Goggi per vivere?
Loretta Goggi continua ad essere operativa anche oggi, nonostante siano passati moltissimi anni del suo esordio in televisione.
Come detto prima, la donna continua ad apparire in film e serie tv e quando ne ha le occasioni canta le sue canzoni più amate di sempre. Tra qualche settimana potremo nuovamente ammirarla dietro al bancone dei giurati di Tale e Quale Show.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa Riccardo il marito di Alberto Matano? Finalmente la verità
La donna è infatti stata confermata per la nuova edizione del programma che, ancora una volta, sarà affidato alla conduzione di Carlo Conti. Loretta ama moltissimo questo ruolo e fa di tutto per svolgerlo al meglio.
Leggi anche: Cosa faceva Pierluigi Diaco prima di diventare famoso? Vi stupirà
In più occasioni ha infatti dimostrato di essere una donna davvero molto attenta alle esibizioni altrui. Cerca infatti di elogiare il talento dei concorrenti facendo notare i punti di forza, ma anche quelli di debolezza.
Non dobbiamo far altro che attendere qualche giorno per rivedere la bravissima Loretta in televisione, pronta a regalarci momenti indimenticabili.