Loretta Goggi: chi è, età, marito, figli, curiosità, carriera e vita privata

Loretta Goggi è senza ombra di dubbio una delle cantanti e personaggi televisivi più amati del piccolo schermo.

Grazie alla sua voce, alle sue canzoni, alla sua simpatia e al suo fascino, ha conquistato il cuore di milioni di persone che la seguono con affetto.

Loretta Goggi: chi è, età, marito, figli, curiosità, carriera e vita privata

Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre del 1950. Sin da piccola ha mostrato la sua grande passione per la musica e il canto.

La Luna unica protagonista del cielo con l’eclissi parziale / Foto

Ha catturato l'attenzione di tutti l'eclissi parziale di Luna di ieri sera. Dopo la Notte dei Giganti dello scorso 12 e 13 luglio, infatti,...

Da piccolissima, aveva solo 9 anni, quando viene notata da Silvio Gigli che la fa partecipare in coppia con Nilla Pizzi a Disco magico.

Arriva, poi, anche l’esordio come attrice nello sceneggiato diretto da Anton Giulio Majano: Sotto Processo.

Nel 1963 lavora con Ubaldo Lay al disco La Meravigliosa Storia Di Giovanni Sebastiano Bach.

Il suo primo lavoro discografico completamente suo arriva nel 1972 con il disco dal titolo Vieni con me.

Da questo momento prende il via una grandissima carriera che la vede come grande interprete sia musicale che come attrice.

Tra i suoi grandi capolavori nel 1981, quando partecipa al Festival di Sanremo, conquistando il secondo posto con Maledetta Primavera, una canzone entrata di diritto nella storia della musica nostrana.

In televisione ha preso parte a tantissimi programmi di successo come: Fantastico, Un disco per l’estate, Ieri,Goggi e domani e negli ultimi anni ha partecipato nelle vesti di giudice a Tale e Quale show.

Per quanto concerne la sua vita privata Loretta Goggi ha più volte dichiarato di aver avuto un unico grande amore nella sua vita, il marito Gianni Brezza.