YouTube
Mancano poche ore alla prossima puntata di Noos, il programma di Alberto Angela. Come sempre saranno davvero moltissimi gli argomenti sui quali ci soffermeremo. Ecco che cosa abbiamo scoperto sulla puntata che andrà in onda questa sera e sulla figura di Lorenzo Pinna.
A partire dalle 21,25 verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno la seconda puntata del programma Noos. Il format ha riscosso un grandissimo successo e sono molto alte anche le aspettative per la serata di questa sera. Si andranno ad approfondire delle tematiche scientifiche davvero molto interessanti che vanno a toccare la scienza, la cultura, l’attualità e molto altro ancora.
Ad aiutare Alberto molte persone che, in qualità di ospiti, forniranno il loro punto di vista. Saranno infatti presenti Luca Goretti, Edwige Pezzulli, Luca Perri, Gabriele Gravagna, Giampiero Orsingher, Giovanni Carrad, Giulia de Francovich e tanti altri. Ognuno di loro metterà a disposizione del conduttore le sue conoscenze e offrirà degli interessantissimi spunti per avviare curiosi dibattiti.
Si affronteranno poi tematiche molto attuali come nuove metodologie di parto, l’importanza dell’evoluzione umana, le sfide che Madre Natura offre all’uomo e tutto quello che riguarda lo spazio e l’Universo circostante. Un appuntamento da non lasciarsi scappare per nessuna occasione al mondo.
Tra gli ospiti di Noos sarà presente anche Lorenzo Pinna, un importante giornalista molto propenso alla divulgazione scientifica. In passato ha infatti collaborato con programmi di grande spessore come SuperQuark. L’uomo è nato a Firenze nel 1950 e una volta raggiunta l’età adulta ha deciso di effettuare molti dei suoi studi nel settore del giornalismo.
Come se questo non fosse già abbastanza impegnativo, l’uomo ha deciso di abbracciare la cultura, approfondendo la sua istruzione presso contesti che gli hanno permesso di approfondire le sue qualità. Per questa ragione ha avuto la possibilità di collaborare con importanti testate giornalistiche e diventare uno degli autori più apprezzati in programmi come SuperQuark.
Della sua vita privata non sappiamo nulla ma si pensa che l’uomo sia sposato e che abbia qualche figlio, anche se non ha mai parlato di questo in pubblico. Non perdete la puntata di questa sera con Alberto Angela e Noos.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…