È passato moltissimo tempo da quando abbiamo sentito le ultime hit di Lorenzo Fragola. Il giovane ragazzo, vincitore di X Factor e artista molto amato dal pubblico, è sparito dalle scene.
Stanto a quanto riportato, sembra che Lorenzo abbia deciso di appendere il microfono al chiodo. Tutto sarebbe legato ad una malattia che lo tormenta da anni. Di che cosa si tratta?
Chi è Lorenzo Fragola?
Lorenzo Fragola è un cantante nato a Catania il 26 aprile 1995. Dopo aver terminato di studi, decide di tentare il successo presentandosi ai provini di X Factor. Puntata dopo puntata, il ragazzo riesce a emergere sempre di più e, grazie a Fedez, riesce a vincere un disco d’oro in pochissimi giorni.
Dopo il grandissimo successo di The reason why, il ragazzo si presenta a Sanremo con il brano Siamo uguali. La sua scalata verso il successo Continua con brani come #Fuori c’è il sole, Infinite volte e D’improvviso.
Qualche anno più tardi torna sulle scene con L’Eesercito del selfie, in collaborazione con Takagi, Ketra e Arisa. Il ragazzo ha realizzato diverse colonne sonore per film e serie tv e ha preso parte a qualche rappresentazione teatrale. Non si sa nulla, invece, per quanto riguarda la sua vita privata.
Lorenzo Fragola è malato? La drastica decisione
I fan si sono chiesti più volte il motivo che abbia spinto il loro idolo a distanziarsi così dalle scene. Il ragazzo aveva infatti ottenuto un discreto successo fra i più giovani, ma sul più bello si è fatto da parte.
In un’intervista, Lorenzo Fragola ha detto che non ama parlare della sua vita privata e che è stato colpito da una dura malattia che l’ha costretto a prendersi una pausa.
Il cantautore ha poi aggiunto che l’idea di ritirarsi definitivamente dalle scene gli era passata per la testa ma, al momento, ha solo deciso di ritagliarsi un periodo di relax.
Leggi anche: Lulù Selassié sta frequentando un cantante di Amici? Fan in delirio
Lorenzo ha poi dichiarato che durante questa fase di stallo è riuscito a ritornare bambino e a porsi nuovi obiettivi da superare in futuro. Qualche mese fa la sua capacità di percepire la musica era quasi del tutto svanita e farla non lo emozionava più.
Grazie ad un amico di nome Mario è riuscito a ritrovare la strada verso se stesso e a capire che, forse, un giorno potrà ritornare a dedicarsi alla musica.
Leggi anche: Avanti un altro, addio a Miss Claudia? Arriva la clamorosa decisione
La malattia quindi, non ha avuto la meglio su Lorenzo che, giorno dopo giorno, sta facendo di tutto per tornare alla ribalta. Oggi Lorenzo Fragola sta sicuramente meglio e pian piano riuscirà a realizzare tutti i tuoi sogni.
