Lorella Cuccarini è una famosissima conduttrice ballerina e showgirl italiana, amatissima dal pubblico per i suoi modi gentili e il suo sorriso contagioso.
Dal 2020 la Cuccarini, veste i panni di professoressa nella scuola di Amici, talent artistico di canale 5; un bel cambiamento per la sua carriera artistica, che fino ad ora l’aveva vista sempre nel ruolo di presentatrice.
Lorella Cuccarini è nata nel 1965 a Roma. Sin da piccola ha la passione per la danza, esibendosi per la prima volta in un saggio di danza classica.
L’esordio in televisione arriva nel 1985 grazie a Pippo Baudo che la vuole nel cast di Fantastico, programma di successo che la renderà conosciutissima.
È conosciuta per La notte vola, la sua celebre canzone, anche sigla di Odiens, trasmissione di Canale 5 a cui prende parte nel 1988.
Volto amatissimo della televisione passa a Mediaset dove diventa conduttrice. E’ alla guida di due programmi amatissimi come Paperissima e Buona Domenica.
Nel 1993 torna a lavorare con Pippo Baudo ma questa volta sul palco del Festival di Sanremo.
Ottiene un grandissimo successo con il programma La notte vola, che ripercorre i sucessi musicali degli anni Ottanta, tra i quali anche quella che ha dato il titolo alla trasmissione Ritorna in Rai nel 2002 con Uno di noi, e con la serie Amiche.
Dopo una lunghissima carriera da conduttrice e showgirl debutta nei panni di professoressa nella scuola di Amici.
In un intervista a Sorrisi e canzoni tv la showgirl alla domanda: com’ è la tua esperienza ad Amici, ha risposto cosi: “Sfidante. Sono nel talent più longevo della tv, un programma che amo perché è l’unico che ha sempre dato spazio alla danza in tv. E, dopo aver festeggiato 35 anni di professione, mi è sembrato giusto restituire il mio bagaglio di esperienze ai ragazzi che oggi vogliono mettersi alla prova”.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…