Lorella Cuccarini è una famosissima conduttrice ballerina e showgirl italiana, amatissima dal pubblico per i suoi modi gentili e il suo sorriso contagioso.
Dal 2020 la Cuccarini, veste i panni di professoressa nella scuola di Amici, talent artistico di canale 5; un bel cambiamento per la sua carriera artistica, che fino ad ora l’aveva vista sempre nel ruolo di presentatrice.
Lorella Cuccarini si racconta a Verissimo: la vita privata e l’esperienza ad Amici
Lorella Cuccarini è nata nel 1965 a Roma. Sin da piccola ha la passione per la danza, esibendosi per la prima volta in un saggio di danza classica.
L’esordio in televisione arriva nel 1985 grazie a Pippo Baudo che la vuole nel cast di Fantastico, programma di successo che la renderà conosciutissima.
È conosciuta per La notte vola, la sua celebre canzone, anche sigla di Odiens, trasmissione di Canale 5 a cui prende parte nel 1988.
Volto amatissimo della televisione passa a Mediaset dove diventa conduttrice. E’ alla guida di due programmi amatissimi come Paperissima e Buona Domenica.
Nel 1993 torna a lavorare con Pippo Baudo ma questa volta sul palco del Festival di Sanremo.
Ottiene un grandissimo successo con il programma La notte vola, che ripercorre i sucessi musicali degli anni Ottanta, tra i quali anche quella che ha dato il titolo alla trasmissione Ritorna in Rai nel 2002 con Uno di noi, e con la serie Amiche.
Dopo una lunghissima carriera da conduttrice e showgirl debutta nei panni di professoressa nella scuola di Amici.
L’esperienza ad Amici di Maria De filippi
In un intervista a Sorrisi e canzoni tv la showgirl alla domanda: com’ è la tua esperienza ad Amici, ha risposto cosi: “Sfidante. Sono nel talent più longevo della tv, un programma che amo perché è l’unico che ha sempre dato spazio alla danza in tv. E, dopo aver festeggiato 35 anni di professione, mi è sembrato giusto restituire il mio bagaglio di esperienze ai ragazzi che oggi vogliono mettersi alla prova”.
