Loredana Bertè è una delle cantanti italiane intramontabili, nel corso della sua carriera è stata moltissime volte sulla cresta dell’onda senza mai cadere nello scontato.

Dietro la corazza di artista rock e trasgressiva, si nasconde una donna fragile che ha molto sofferto, conosciamo meglio i motivi di tale sofferenza.

Loredana Bertè si racconta a Verissimo: conosciamo meglio la famosa cantante

Loredana Bertè è nata il 20 settembre 1950 a Bagnara Calabra, da quel piccolo paesino è partita alla conquista del trono della musica leggera italiana, perlomeno in ambito femminile.

La sua è una famiglia tutta al femminile, composta da ben quattro sorelle, di cui una, Domenica, diventerà famosa con lo pseudonimo di Mia Martini.

Negli anni 60 Loredana comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e esibendosi in un famoso locale di Roma il: Piper.

Nel 1974 pubblica il suo primo album che scatenò uno scandalo grandissimo, perchè l’immagine sulla copertina ritraeva la Bertè nuda.

Nel 1975 scala le classifiche italiane con il singolo “Sei bellissima” ottenendo un successo strepitoso a livello internazionale.

Da quel momento la sua carriera è tutta in ascesa pubblica molti brani di successo, tra cui In alto mare e non sono una signora brani tutt’ora molto amati e popolari.

Da qel lontano 1980 sono passati molti anni ma Loredana non ha mai smesso di stupirci con brani sempre più moderni ed orecchiabili.

La vita privata di Loredana Bertè

Nel corso della sua vita la donna non ha avuto solo momenti felici, ci sono stati anche alcuni episodi che hanno segnato profondamente la vita privata della cantante.

Primo fra tutti la morte improvvisa della sorella Mimì, anche lei cantante di di successo, conosciuta da tutti con il nome d’arte di Mia Martini.

Le due erano molto legate e la perdita della sorella è stato un dolore enorme per Loredana.

Change privacy settings
×