Chi è Loredana Bertè sorella di Mia Martini: età, vita privata, lavoro, e carriera

Non si può non sapere chi è Loredana Bertè, la regina della musica italiana e sorella dell’indimenticata Mia Martini.

Grazie alla sua voce e alle sue canzoni ha conquistato il cuore di milioni di italiani che la seguono con affetto.

Chi è Loredana Bertè: età, compagno, vita privata, carriera e sorella Mia Martini

Loredana Bertè è nata il 20 settembre 1950 a Bagnara Calabra. Sorella della grande Mia Martini, per tutti Mimì.

Coronavirus: prorogate le regole anti-Covid fino al 7 settembre. Ecco le norme

Il nuovo Dpcm, firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per contrastare la diffusione del Coronavirus scadrà il 7 settembre. Il Dpcm conferma gran...

Sin da piccolissima si avvicina alla musica. A metà degli anni ’60, come capitato anche alla sorella, comincia ad esibirsi al Piper, storico locale milanese.

Il suo primo album è datato 1974 dal titolo Streaking. Il grande successo arriva l’anno seguente con Sei Bellissima.

All’inizio degli anni ’80 firma altri due capolavori, rimasti nella storia della musica leggera italiana, parliamo di In Alto mare e Non sono una signora.

Da questo momento prende il via una carriera fatta di tantissimi successi. Da allora sono passati quasi 40 anni e la cantante ha saputo rimanere sulla cresta dell’onda.

Impossibile racchiudere in poche righe i tantissimi successi di Loredana Bertè. Ancora negli ultimi anni con le sue hit ha fatto cantare e ballare milioni di italiani.

La vita privata di Loredana Berté è stata molto movimentata. Negli anni Settanta è stata fidanzata con il tennista Adriano Panatta, poi Red Canzian o Mario Lavezzi.
Nel 1983 sposa Roberto Berger, figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hag, ma il matrimonio termina solo 4 anni più tardi e la cantante dichiarerà che il motivo sarebbero le inadempienze coniugali del marito nei suoi confronti.
Nel settembre del 1989 ha sposato il famoso tennista svedese Björn Borg che gli fi presentato dal suo ex Panatta.
Una relazione, la loro, molto tormentata, tant’è che nello stesso anno, prima del matrimonio, lui tentò il suicido, salvandosi solo grazie all’intervento della cantante. La cantante lo ha lasciato nel 1992, in seguito ad un periodo di forte stress.

Loredana Bertè non ha figli, anche se ne ha desiderati durante la relazione con Borg.