L’ora più buia: trama, cast, attori e curiosità sul film in onda su Canale 5

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film L’ora più buia, uscito nel 2017 e diretto dal regista Joe Wright.

L’ora più buia: trama

Il film è ambientato all’inizio della Seconda guerra mondiale. L’ora più buia cui fa riferimento il titolo è il momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill, tra l’armistizio con la Germania nazista e l’intervento nel conflitto armato.

Di fronte all’avanzata dell’esercito tedesco e all’imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà.

Accanto a lui, indaffarate nel dietro le quinte della storia, la moglie Clementine  e la segretaria personale Elizabeth Nel Nel cast anche Ben Mendelsohn nei panni dell’amato sovrano Re Giorgio VI, e Ronald Pickup in veste di Primo ministro uscente, Neville Chamberlain. (Coming soon)

Film che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico ed è stato molto apprezzato anche dalla critica.

L’ora più buia: cast

Cast di alto profilo per il film che sarà trasmesso questa sera in prima serata su Rai 1 e che terrà inchiodati al televisore milioni di telespettatori.

I protagonisti del film, infatti, sono: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Nicholas Jones, Richard Lumsden, Brian Pettifer, Samuel West.