Questa sera andrà in onda su Canale 5 la quinta puntata della miniserie L’ora-inchiostro contro piombo. Cerchiamo di scoprire la trama di questa fiction e capire quale possa essere la spiegazione del finale di stagione.

L’ora-Inchiostro contro piombo: di che cosa parla la fiction?

La fiction di Canale 5 L’ ora-inchiostro contro piombo risale a una Palermo dei primi anni 50 e ha come protagonista un giornalista, Antonio Nicastro.

L’uomo decide di cambiare vita trasferendosi da Roma a Palermo e proprio qui verrà ingaggiato per dirigere un giornale locale di stampo comunista. Il periodo non è molto prolifico per la testata giornalistica, motivo per cui l’uomo decide di cambiare gli argomenti trattati dal quotidiano.

Dopo varie riflessioni, Nicastro sceglie di orientare il filone del discorso sulla mafia e i crimini sospetti, sostenuto in tutto dal cronista Domenico Sciamma.

Le questioni toccate comportano delle conseguenze pericolose; motivo per cui molti giornalisti decidono di abbandonare il proprio posto di lavoro.

Puntata dopo puntata, Nicastro arriva a scoprire molti crimini a carico delle associazioni locali e questo lo porta a formulare diverse accuse.

Una di queste va a toccare il boss di Corleone, di cui non si conosce l’identità, ma che farà di tutto al fine di danneggiare il giornale e i suoi lavoratori. Da qui in poi molti colpi di scena si susseguiranno senza sosta e molti pentiti della mafia tenteranno di dare il loro contributo.

Leggi anche: L’Ora Inchiostro contro piombo, ci sarà la seconda stagione: arriva la decisione di Mediaset

L’ora-inchiostro contro piombo: cosa succede nel finale di stagione?

Quella verrà trasmessa questa sera, sarà l’ultima puntata per questa prima stagione. Secondo le anticipazioni, Nicastro verrà ricoverato e questo farà cadere tutti i suoi collaboratori nel panico, in quanto non sapranno come comportarsi.

Intanto alcuni giornalisti continuano a indagare sulla morte di di Domenico e decidono di chiedere a Olivia che cosa sia accaduto sulla scena del crimine. Al tempo stesso viene effettuata l’autopsia sull’uomo, in modo da capire se questo si sia suicidato o se sia stato invece ucciso.

Leggi anche: Paura per Elettra Lamborghini: ricoverata d’urgenza in ospedale

Da quel che sappiamo è previsto un grandissimo colpo di scena per il finale di stagione. Nicastro scoprirà infatti che Olivia è diventata L’amante è di Liggio e che Domenico non si è suicidato ma è stato ucciso.

Il suo assassino verrà alla fine arrestato e Nicastro deciderà di pubblicare la vicenda sulla prima pagina del suo quotidiano, al fine di informare la popolazione su quanto accaduto.

L’ultima scena dovrebbe concludersi con i festeggiamenti da parte della redazione del giornale e da una persona che abbandona un ordigno pronto ad esplodere presso la sede del quotidiano di Nicastro.

Change privacy settings
×