A partire da questa sera, mercoledì 8 giugno 2022, andrà in onda in prima serata su Canale 5 una nuova serie tv intitolata L‘ora, inchiostro contro piombo. Una fiction molto interessante con protagonista l’attore Claudio Santamaria.

In questo nuovo articolo vi parleremo un po’ meglio di questa nuova serie e soprattutto cercheremo di svelarvi se è ispirata ad una storia vera e realmente accaduta oppure è frutto di fantasia e immaginazione.

L’ora, inchiostro contro piombo: è ispirato a una storia vera

L’ora, inchiostro contro piombo è ispirato realmente ad una storia vera. La serie tv infatti prende spunto da degli eventi che sono davvero accaduti tra la fine degli anni ’50 e i primi degli anni ’60, focalizzandosi principalmente su un periodo cruciale per la lotta contro la mafia.

Tutto ruota attorno ad un giornale della Sicilia che si chiama L’ora. L’ORA è stata una vera e propria palestra per tanti, formato da giornalisti coraggiosi, molto giovani e con tutta la voglia di cambiare il loro Paese anche se aveva un costo non da poco.

Leggi anche: Isola dei famosi, Nick Luciani perde la testa: “Ti do uno schiaffo”

L’Ora risulta essere difatti il primo quotidiano in assoluto che ha l’ardire di scrivere la parola mafia. La redazione con tutti i giornalisti che ne fanno parte, si espone contro tutte le ostilità del potere, contro la mafia e la malavita più in generale.

Leggi anche: Lulù Selassié in lacrime, niente festa di compleanno: colpa dei concorrenti del Gf Vip

Il primo appuntamento con la nuova serie tv di Canale 5 L’ora, inchiostro contro piombo

La trama è quindi davvero molto interessante, a maggior ragione visto e considerato che è ispirata a dei fatti veri accaduti qui in Italia. L’appuntamento sarà da non perdere. La prima puntata, vi ricordiamo, andrà in onda questa sera su Canale 5. A seguire poi ci saranno altri cinque episodi distribuiti per ogni mercoledì in prima serata, salvo chiaramente dei cambiamenti di palinsesto dell’ultimo momento.