Volge al termine la serie televisiva di L’Ora – Inchiostro contro piombo con protagonista Claudio Santamaria. La vera storia da cui è tratta la trama ha interessato una folta schiera di pubblico, tra cui anche i giovanissimi che hanno commentato le puntate.

Cosa ci si aspetta dalla fine stagione? Intanto non è chiaro se ci sarà un seguito. Dunque la stagione si potrebbe chiudere con un evento che conclude questa parte della vita di Antonio Nicastro, nome di fantasia di Vittorio Nisticò.

Anticipazione del finale della serie tv

Precisiamo che la storia che si è svolta in queste puntate di L’Ora – Inchiostro contro piombo parla delle avventure che contraddistinsero la vita del quotidiano L’Ora e del suo giornalista di punta. La vita del protagonista, che è realmente esistito, dal nome Vittorio Nisticò, è stata lunga e appassionate. Dopo la fama che ebbe a Palermo venne poi inviato a Roma in un momento politico particolare.

Tuttavia non è escluso che la Mediaset possa fare una seconda stagione per parlare del ruolo che il quotidiano ebbe negli anni di piombo. La Sicilia fu devastata dagli attentati di Mafia e da tutto quello che emerse all’epoca.

Dunque il finale potrebbe essere aperto. Cosa ci aspetta in questa ultimo episodio? Il protagonista, Antonio Nicastro sta vivendo problemi personali. La moglie è spaventata dalle minacce avute e dagli attentati che sono stati rivolti sia alla redazione che al marito. Questo divide e allontana i coniugi che hanno delle idee diverse di cosa voglia dire essere un giornalista.

Però Nicastro ha tra le mani uno scoop che non vuole lasciarsi sfuggire e che mostrerà il collegamento tra Mafia, politica e legge. Andrà quindi a “pestare” i piedi a personaggi di rilievo di Corleone e della Palermo dell’epoca.

Nelle parti finali, da quanto è stato scoperto, ci saranno dei colpi di scena, ma anche un omicidio e delle denunce che andranno contro lo stesso protagonista.

Leggi anche: L’Ora, inchiostro contro piombo è tratto da una storia realmente accaduta: la verità

Problemi personali per Nicastro

La vita per Nicastro si fa sempre più difficile. Oltre al matrimonio in crisi ci sono anche altri interessi personali. I giornalisti che collaborano nella redazione hanno forti dubbi se continuare sull’inchiesta. La paura di avere sempre più vicino una pallottola che li metta a tacere per sempre, sfocia in incomprensioni e scontri. Dunque Antonio Nicastro si ritroverà da solo, ma è possibile un avvicinamento a qualcuno di cui è meglio non fidarsi troppo.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, addio all’amata venere: lascia per sempre

L’uomo si rende conto di commettere degli errori e questo vuol dire fare i conti anche con sé stesso e non solo con i pericoli che lo circondano.

Change privacy settings
×