L’olandese “De Rijke & Co” lancia la serie di orologi di lusso “Amalfi”

Amalfi diventa il nome di una serie di orologi di lusso. L’idea è venuta alla società olandese “De Rijke & Co” che realizza proprio orologi dalla linea elegante.

Amalfi è un orologio che racchiude in sé sia la funzione di un gioiello, e quindi di sfoggio, e nel contempo vuole essere  uno strumento funzionale. L’orologio è girevole per facilitare la guida ed  ha un quadrante leggibile e grande con lancette relativamente lunghe. Il vetro dalla forma particolare ha un rivestimento antiriflesso ultravioletto blu e la cassa è realizzata in acciaio inossidabile 316L. L’orologio ha un diametro di 38 mm e uno spessore di 9,5 mm.

Gli orologi della serie Amalfi sono attualmente realizzati su ordinazione e il tempo di consegna è di circa due mesi. La serie n.1 di Amalfi è limitata a 99 pezzi, ciascuno numerato nella rientranza laterale della e i clienti possono richiedere il loro numero arricchirlo da incisioni personalizzate.

Bandiere Blu: il 3 maggio l’assegnazione. Per la Costiera in corsa Positano

Si assegnerà il prossimo 3 maggio a Roma presso il Cnr, la Fee (Foundation for Environmental Education) il riconoscimento attribuito ogni anno per qualità...

Il quadrante nero laccato è dipinto internamente e la stampa tampografica è eseguita da un’azienda specializzata in stampa nei Paesi Bassi, gli indici applicati sono argentati e riempiti con vernice a mano. Le mani sono tagliate al laser da un’azienda tedesca altamente specializzata e rifinite a mano internamente. Il cinturino è unico e realizzato a mano da un’azienda artigiana del Belgio.Il costo dell’orologio è di 2.500 euro proprio a testimonianza della sua valenza artistica artigianale.