L’Ocean Victory a Capri: il super yacht Fincantieri dá spettacolo in mare

Foto di Mario Coppola

L’Ocean Victory, il super yacht Fincantieri disegnato da Espen Øeino e Alberto Pinto e varato nel 2014, ha incantato l’isola di Capri.

Con i suoi 140 metri di lunghezza, l’Ocean Victory é al numero dieci nella top 10 dei più grandi yacht del mondo con i suoi sette ponti, sei piscine e un tender di 14 metri in un garage allagabile.

Il lussuoso gioiellino tutto italiano é del magnate e politico russo Viktor Rashnikov, secondo Forbes uno dei russi più ricchi al mondo, capitano d’industria nel settore del ferro e dell’acciaio.

Foto di Mario Coppola

Ravello Festival: stasera l’Orchestra del Carlo Felice e Luca Bizzarri

La sezione "Orchestra Italia" della 67esima edizione del Ravello Festival ospita un’altra formazione proveniente da un’istituzione lirico-sinfonico italiana produttrice di musica e cultura: il...

Entrando piú nei dettagli l’Ocean Victory vanta un eliporto a poppa con tanto di hangar per l’elicottero, un ascensore interno, una piscina Jacuzzi sul ponte, un tender di 14 metri, cinema, salone di bellezza, barbecue e luci sottomarine per un incredibile effetto scenografico come si puó ben vedere nelle foto scattate da Mario Coppola.

Nel complesso lo yacht è in grado di ospitare 26 persone in 13 cabine mentre la ciurma è in grado di arrivare ad un massimo di 50 persone.