Ieri, sabato 11 giugno 2022, il noto conduttore di Rai1 Alberto Matano ha sposato il suo compagno di vita Riccardo. La cerimonia si è svolta in una location incredibile. Scopriamo di più insieme.

Alberto Matano finalmente si sposa con Riccardo 

Il noto conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, ha finalmente realizzato il suo sogno di sposare il suo compagno di una vita Riccardo. Dopo molti anni di silenzio sulla sua vita privata, il giornalista, è uscito allo scoperto dichiarando la sua vera natura sessuale. In realtà non è stata una vera e propria dichiarazione, ma le sue parole non hanno lasciato alcun dubbio.

Durante un’intervista risalente allo scorso autunno il tema da affrontare era l’omofobia. È stata proprio in questa occasione che il conduttore ha affermato di conoscere molto bene le dinamiche perché le ha vissute sulla sua pelle. I più affezionati non hanno messo molto per capire a cosa si riferisse.

Il mese scorso, maggio 2022, Alberto Matano ha reso ufficiale di essere fidanzato da moltissimi anni con un uomo chiamato Riccardo e che nel mese di giugno lo avrebbe sposato. E così è avvenuto. Nella giornata di ieri, sabato 11 giugno, il conduttore di Rai1 ha sposato il suo compagno di vita con cui sta da ben 15 anni.

Chi erano gli invitati al matrimonio di Alberto Matano? 

Come abbiamo appreso da qualche giorno, ad officiare le nozze è stata una carissima amica di Alberto e noi la conosciamo molto bene. Si tratta della nota conduttrice veneziana Mara Venier. I due sono molto amici, tanto che la conduttrice è stata la prima a sapere che Matano era fidanzato. Per questo evento la Venier ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco di Labico, Danilo Giovannoli.

Leggi anche: Matrimonio Alberto Matano, sapete chi sono stati i testimoni? Vip conosciutissimi

Da quanto sappiamo gli invitati erano circa 200 e tra di loro sono stati presenti anche molti volti dello spettacolo. Tra di essi troviamo Raoul Bova con la compagna Rocio Munoz Morales, Vincenzo Spadafora (ex ministro e amico di Alberto da circa 25 anni), Claudio Santamaria insieme alla moglie Francesca Barra, Ema Stockholma, Andrea Delogu e molti altri.

Leggi anche: Belen e Stefano De Martino in crisi? Finalmente escono allo scoperto

Andrea Sannino ha cantato per gli sposi il suo pezzo forte “Abbracciame” e dopo la sua esibizione ha dichiarato di aver provato grande emozione a cantare per loro. Una sorpresa che i due diretti interessati non si aspettavano per nulla. Ma dove è stata celebrata la cerimonia?

La location mozzafiato del matrimonio di Alberto Matano e Riccardo

Alberto Matano e Riccardo si sono sposati nella giornata di ieri, 11 giugno, a Labico. Più precisamente nel cuore dei meravigliosi castelli romani, nel resort di proprietà di Antonello Colonna. Il compagno del noto conduttore di Rai1 ha 55 anni e formano una coppia da ben 15 anni. Hanno scelto la giornata del Gay Pride per coronare il loro sogno d’amore.

Dopo aver fatto un aperitivo svolto nei campi di grano, si è passati alla cena. Questa è al buio, ovvero nessuno conosce le portate. È stata così lasciata carta bianca allo chef Antonello Colonna che ha avuto modo di esprimersi e fare agli sposi delle sorprese uniche a livello culinario.

 

Change privacy settings
×