Programmi Tv

Location e Città di Un Passo dal Cielo: ecco dove è stato girato veramente

La serie Un Passo dal Cielo attira con ogni puntata un numero di telespettatori molto alto, in primis per la trama, che viene considerata sempre molto avvincente, ma va detto che a suscitare curiosità sono anche i vari paesaggi che accompagnano sempre le vicende.

In tanti sanno che molte scene sono state girate sulle Dolomiti, ma in quali aree esattamente? Ci sono tanti curiosi che vorrebbero avere più info in merito. In effetti la maggior parte delle puntate che stanno andando in onda in questo periodo sembra che siano state ambientate a San Vito, ma molte scene non sarebbero state girate davvero solo lì, ma anche in altri posti.

Un Passo dal Cielo, location

Le diverse puntate di Un Passo dal Cielo stanno appassionando sempre di più i numerosi telespettatori, che infatti non fanno altro che chiedersi che cosa accadrà e come faranno Manuela e Vincenzo ad arrivare a determinate soluzioni riguardo le indagini che stanno conducendo. Come accennato poi ci sono anche svariati telespettatori che sono curiosi di sapere info in merito ai luoghi in cui vengono girate le varie scene.

Ti potrebbe interessareUn passo dal cielo, anticipazioni seconda puntata 6 aprile

Prima di tutto va detto che San Vito di Cadore esiste davvero e tale luogo non solo attira ogni anno numerosi turisti, ma in merito è possibile affermare che si trova in provincia di Belluno, nel territorio veneto. Se tante scene sono state girate in effetti proprio a San Vito, che sebbene comunque sia un territorio piccolo e ci siano diverse attrazioni che attirano tante persone, nonché paesaggi stupendi, in realtà ci sono anche tanti ambienti differenti che si possono nominare per l’ambientazione delle puntate.

Ulteriori luoghi

Il Lago di Braies e soprattutto l’area compresa tra tale luogo e la parte presente in prossimità di San Candido, sulle Dolomiti, sono alcuni dei luoghi che hanno visto diverse ambientazioni per girare le scene di tante puntate delle stagioni precedenti, specialmente della quinta.

Per le altre scene però è possibile nominare anche il lago Mosigo nonché tutti quelli limitrofi al borgo di Serdes e il borgo stesso. Circa le puntate della settima stagione invece, come si diceva, sembra che la maggior parte di queste siano state appunto girate a San Vito.

In ogni caso, sebbene come si è visto i luoghi siano diversi, tuttavia va detto che in genere le varie scene sono ambientate sulle Dolomiti. In effetti proprio la presenza di tali luoghi sembra essere un denominatore comune per quanto riguarda le diverse stagioni. Oltre a questo tanti telespettatori rimangono affascinati nel vedere proprio tali territori.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

52 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago