Nel corso del tempo il web e i social si sono sempre più diffusi, acquistando un ruolo molto importante nella nostra società. Numerose ricerche provano che specialmente i social network interessano milioni di utenti in tutto il mondo impegnandoli per diverse ore al giorno.
Il mondo virtuale è fatto di tante risorse e di opportunità. Tutto questo grazie ad una connessione internet. Fra le piattaforme più famose ed utilizzate c’è sicuramente YouTube. Alcune persone sono riuscite a trasformare il noto sito di video anche in un lavoro. Si tratta degli youtuber.
La storia di Mark Fischbach
Uno di questi youtuber particolarmente famosi negli ultimi tempi è Mark Fischbach, che è conosciuto con il nome di Markiplier. Il suo canale YouTube conta più di 33 milioni di follower. È stato proprio questo youtuber a dichiarare, nel corso di una recente intervista, quali sono i suoi enormi guadagni.
Infatti molti suoi fan gli hanno chiesto proprio quanto guadagni e lui ha risposto apertamente a tutte le domande. Lo youtuber di cui stiamo parlando riesce a guadagnare 38 milioni di dollari ogni anno, una cifra veramente incredibile. Si tratta, infatti, di un importo che corrisponde a quasi 39 milioni di euro.
Markiplier comunque è stato sincero. La cifra sembra così grande anche a lui, che gli sembra di imbrogliare. Ma in realtà il suo è un vero e proprio lavoro. La questione risiede in un altro punto. Si tratta della possibilità di fare quel che veramente gli piace e quindi di avere la sensazione di non faticare.
La realizzazione di un sogno
Fin da piccolo il desiderio di Mark era quello di realizzare dei video e di condividerli con altri utenti della rete. Ma non pensava che prima o poi questo sogno si sarebbe realizzato così in grande.
Leggi anche: Si conoscono su YouTube e dopo tre mesi si sposano
Certo la scoperta di YouTube è stata per lui sensazionale, perché l’ha subito visto come una piattaforma che poteva avvicinarlo sempre di più alla realizzazione dei suoi desideri.
Per questo ha cominciato a caricare qui i suoi video, fino a guadagnare delle cifre pazzesche. Lui stesso ha detto che gli sembra un imbroglio, perché è riuscito ad ottenere un successo enorme e dei guadagni spropositati facendo soltanto quello che gli piace.
Leggi anche: Pagato per mangiare e rispondere a semplici domande: il suo guadagno è incredibile
È riuscito a potersi comprare una casa. Adesso si ripromette che la sua mission sarà quella di aiutare le altre persone, in modo che riescano a trovare la loro strada, così come è accaduto a lui.