A caratterizzare i martedì sera di Rai1 ci sarà una nuova fiction in cui quattro donne dimostreranno la loro grande personalità e determinazione. Più precisamente ci riferiamo a Studio Battaglia. I telespettatori, dopo aver visto la prima puntata, hanno una curiosità: lo studio legale esiste veramente? Scopriamolo insieme.

Studio Battaglia, la nuova fiction di Rai 1

La nuova fiction Studio Battaglia è andato in onda su Rai 1 con la prima puntata martedì 15 marzo 2022 e ha ottenuto un discreto successo. La storia è incentrata sulla vita personale e lavorativa di quattro donne che dimostreranno tutta la loro tenacia.

Marina, interpretata da Lunetta Savino, è una mamma in carriera che decide di aprire uno studio legale in cui le figlie potranno lavorare accanto a lei per portare avanti l’attività. Lo Studio Battaglia è uno dei più famosi e ricercati di Milano in cui si svolgeranno tutte le vicende.

Quattro donne, una mamma, tre figlie, mogli e sorelle sono loro le protagoniste di questa avvincente fiction che racconterà non solo le vicende giuridiche da portare in tribunale, bensì tutte le loro relazioni al di fuori del lavoro. Marina e le figlie vengono abbandonate dal padre ben venticinque anni prima e ora farà ritorno.

Anna è sposata con Alberto, ma l’incontro con Massimo la turberà e le farà chiedere se ha fatto la cosa giusta in passato. Mentre Viola, la figlia più piccola, sta per sposarsi ma per colpa di Nina le nozze salteranno. Insomma, una fiction che si rivelerà una vera e propria scoperta.

Leggi anche: Studio battaglia, perché è andato via il padre di Anna, Nina e Viola? La verità

Studio Battaglia esiste nella realtà? La verità

Come molto spesso accade, anche in questo caso i fan più appassionati si chiedono se la fiction è ispirata ad una storia vera e se lo studio esiste veramente. Cerchiamo di svelarvi il mistero. La fiction è girata interamente nella città di Milano, ma tutti gli interni sono stati ricreati nei set cinematografici a causa delle restrizioni e protocolli legati al Covid 19.

Leggi anche: Studio Battaglia, Anna e Massimo torneranno insieme? Cosa accadrà

Per quanto riguarda la storia, per ora, non sappiamo se sia frutto dell’immaginazione dei produttori o si ispira ad una storia vera. La cosa certa è che è un remake del telefilm inglese The Split. Per quel che concerne lo studio fisico, anche in questo caso purtroppo non abbiamo notizie in merito. Non sappiamo se esista uno studio con queste caratteristiche oppure è nell’immaginario della produzione.

Quel che possiamo dirvi con certezza è che nella fiction troveremo numerosi riferimenti all’ambito lavorativo ricoperto dalle donne. In particolar modo in un mestiere duro e che richiede determinazione come l’avvocato.

Change privacy settings
×