Tutti conoscono Al Bano Carrisi ma in pochi sanno che ha un vizietto molto particolare che lascerà senza parole i suoi fan.
Al Bano e il suo insolito rituale
Il noto cantante Al Bano Carrisi, da tutti conosciuto come il “Leone” di Cellino San Marco, ha un “vizietto” che ripete ogni volta che si esibisce. Non importa il luogo, né l’occasione, deve semplicemente farlo: è più forte di lui. Un’abitudine singolare che il pubblico ha imparato a riconoscere e ad attendere con curiosità.
Tutti noi abbiamo delle abitudini, dei gesti talvolta scaramantici che ripetiamo quasi inconsapevolmente in certe situazioni. Il fatto che Al Bano ne abbia una non dovrebbe stupire, ma il suo “vizietto” è effettivamente piuttosto insolito. Si tratta di un’ossessione che non riesce a trattenere e che diventa più evidente quando è sotto i riflettori.
La carriera di Al Bano Carrisi
Il cantante di Cellino San Marco non ha bisogno di presentazioni. Da quando è entrato nel mondo dello spettacolo, ha dimostrato il suo talento in diverse aree, dalla musica alla recitazione, dall’essere un affascinante showman in vari programmi televisivi al successo come imprenditore nella produzione di vino e olio.
La sua carriera, però, non è stata priva di momenti bui. Non solo per la fine del suo matrimonio con Romina Power, la scomparsa della figlia Ylenia e le polemiche generate dal suo attuale rapporto con Loredana Lecciso, ma anche per le difficoltà incontrate prima della fama.
Le sfide superate da Al Bano
Prima di raggiungere la notorietà, Al Bano ha dovuto affrontare sfide non indifferenti. Dopo aver lasciato la Puglia per cercare fortuna a Milano, è stato spesso insultato per il suo accento e discriminato a causa della rivalità tra il nord e il sud dell’Italia. Queste esperienze negative hanno causato litigi e persino risse nei luoghi di lavoro in cui era stato assunto, culminando in licenziamenti, come lui stesso ha raccontato.
Il “vizietto” di Al Bano
Il “vizietto” di Al Bano, che emerge più chiaramente durante le sue esibizioni, è diventato una sorta di marchio di fabbrica del cantante. Si tratta delle flessioni che esegue ogni volta che sale su un palco. Quest’abitudine è stata vista anche durante la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo. I fan sui social network hanno spesso scherzato sulla sua ottima forma fisica, nonostante abbia ormai superato gli ottanta anni, confrontandola con quella di persone molto più giovani che fanno fatica a salire le scale.