Un meraviglioso esemplare di Balena Grigia è stato avvistato a Capo Miseno. L’avvistamento segue a quello di alcuni giorni fa nelle acque dell’isola di Ponza, secondo l’Ansa, non si esclude l’ipotesi che possa trattarsi dello stesso esemplari.
Il cetaceo in mattinata è stato ripreso nel mare della Penisola Sorrentina e segnalato tempestivamente dalle strutture dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
Dotata di caratteristiche proprie che la contraddistinguono dalle balene propriamente dette e dalle balenottere, è l’unica specie della famiglia Eschrichtiidae, potendo raggiungere una lunghezza totale di 15 metri.
L’imponente migrazione della balena grigia inizia a dicembre per finire verso febbraio, quando le balene invertono la rotta e tornano verso le fredde acque del Pacifico settentrionale e del Mare Artico.
L’avvistamento nelle acque della Penisola Sorrentina, quindi, è un avvenimento estremamente raro. Vi lasciamo alle meravigliose immagini della balena grigia postate sui profili social dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella oppure clicca qui.
Mentre sono in corso le festività natalizie, Ilary Blasi si mostra più radiosa che mai…
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…