Un meraviglioso esemplare di Balena Grigia è stato avvistato a Capo Miseno.  L’avvistamento segue a quello di alcuni giorni fa nelle acque dell’isola di Ponza, secondo l’Ansa, non si esclude l’ipotesi che possa trattarsi dello stesso esemplari.

Il cetaceo in mattinata è stato ripreso nel mare della Penisola Sorrentina e segnalato tempestivamente dalle strutture dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Dotata di caratteristiche proprie che la contraddistinguono dalle balene propriamente dette e dalle balenottere, è l’unica specie della famiglia Eschrichtiidae, potendo raggiungere una lunghezza totale di 15 metri.

L’imponente migrazione della balena grigia inizia a dicembre per finire verso febbraio, quando le balene invertono la rotta e tornano verso le fredde acque del Pacifico settentrionale e del Mare Artico.

L’avvistamento nelle acque della Penisola Sorrentina, quindi, è un avvenimento estremamente raro. Vi lasciamo alle meravigliose immagini della balena grigia postate sui profili social dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella oppure clicca qui.

Change privacy settings
×