Matteo Pavone ha portato a Lo Show dei record un’idea all’apparenza folle, spostare un’auto a testa in già muovendosi solo con le mani.
La storia dello Show dei record
La prima edizione dello Show dei record è stata mandata in onda nel 2006. Il programma si compone complessivamente fino ad ora di sette edizioni. Di queste, sei sono state mandate in onda da Mediaset, mentre una è stata prodotta da TV8. Per molte edizioni vediamo la conduzione di Gerry Scotti e a questo proposito anche il noto conduttore può vantare un record importante. Infatti viene considerato il presentatore che ha registrato nel mondo più puntate del quiz Chi vuol essere milionario?.
Ma Lo Show dei record non è stato sempre condotto da Gerry Scotti. Infatti fanno parte della storia del programma anche alcuni nomi importanti del piccolo schermo italiano, fra i quali possiamo ricordare, ad esempio, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammucari e Barbara D’Urso.
Nel 2020 Mediaset aveva in programma di portare avanti quella che sarebbe stata a quel tempo l’ottava edizione, che sarebbe stata affidata a Ilary Blasi e a Claudio Amendola. Invece quell’edizione è stata rimandata a causa della pandemia e poi è subentrato nel 2023 di nuovo Gerry Scotti.
Le anticipazioni dello Show dei record del 5 marzo
Sono molte le sfide e tanti i momenti di spettacolo che possiamo vedere questa sera, 5 marzo, a Lo Show dei record. Gerry Scotti, con la sua compostezza, ma anche col suo fare simpatico, riesce molte volte a smorzare la tensione legata alle sfide più intraprendenti.
Possiamo vedere alternarsi sfide che si svolgono all’interno dello studio da cui viene trasmesso il programma TV in questione e vediamo anche sfide piuttosto incredibili che vengono portate in esterna. In particolare come scenario per le sfide esterne è stato scelto quello che può essere considerato un luogo simbolo della Formula 1, ovvero l’Autodromo di Monza. Anche qui ci sono numeri di funambolismo e auto che corrono ad alta velocità. Non mancano le sfide di cui sono protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen. E poi, dopo tanto tempo, ritorna anche la prova del palo grasso, il cui record è detenuto da Antonino Papa.
Lo Show dei record, tira la macchina camminando a testa in giù con le mani
Matteo Pavone è stato capace di spostare un’auto di oltre 2.000 kg per 20 metri in meno di un minuto muovendosi a testa in giù usando solo le mani e la forza delle sue braccia.

